Befana 2017: dove andare con i bambini

La Befana 2017 sta per arrivare. Ecco alcuni consigli per trascorrere in modo divertente questa giornata.

da , il

    epiphany 1911053_960_720

    L’ultimo appuntamento delle festività natalizie è quello con la Befana 2017. Ma dove si può andare con i bambini per trascorrere questi ultimi giorni di vacanze in modo piacevole e divertente? C’è chi decide di organizzare un vero e proprio viaggio o chi preferisce stare nei dintorni, organizzando magari un’uscita in giornata. Ecco allora alcune idee originali per godersi questi ultimi momenti di relax.

    Roma

    roma

    Per la Befana 2017, Roma organizzerà la Festa della Befana a Piazza Navona, un appuntamento imperdibile per adulti e piccini. Bancarelle con dolciumi, mele stregate, decorazioni e addobbi natalizi, giostre per bimbi, tiro a segno, vi accoglieranno facendovi festeggiare questa giornata in modo divertente e allegro.

    Venezia

    venezia

    A Venezia potrete assistere alla tradizionale “Regata della Befana”, una gara di quindici minuti, lungo i canali della città, con arrivo a Ponte di Rialto. Qui potrete trovare cioccolata calda, vin brulè, caramelle e tutto ciò che serve per festeggiare in modo piacevole questa giornata.

    Napoli

    napoli

    A Napoli, gli eventi organizzati in occasione della Befana 2017 sono davvero tanti. Il più atteso di tutti è quello a Piazza Mercato, dove vi attenderanno giochi, dolci, bancarelle, calze, per aspettare tutti insieme l’arrivo della Befana. I negozi rimarranno aperti tutta la notte, per l’occasione.

    Verona

    verona

    A Verona, la Befana si festeggia a Piazza Bra con il tradizionale falò Brusa La Vecia. Ad attendervi, tante animazioni per bambini, bancarelle di dolciumi e animazioni teatrali riguardanti la storia della Befana e le antiche tradizioni legate a questo periodo dell’anno.

    Urbania

    urbania

    Una meta da non perdere per la Befana 2017, è Urbania che, in questa occasione, si trasformerà nella città della Befana. La città verrà addobbata con calze della Befana, luci e decorazioni e si potrà respirare aria di festa in ogni via e piazza. Gli eventi organizzati e le cose da fare in questa giornata saranno davvero tante: dagli stand enogastronomici, alle bancarelle di dolciumi, ai giochi e animazioni per i bambini, fino alle visite guidate lungo le vie e i palazzi della città, non avrete modo di annoiarvi un secondo.

    Pordenone

    pordenone

    Da non perdere, il Falò dell’Epifania a Pordenone, che si terrà il 5 gennaio 2017. Si tratta di una tradizione antichissima, risalente ai culti solari del Medio Oriente, in cui venivano accesi in questo periodo dell’anno grandi fuochi, chiamati con diversi nomi. Ad animare la festa, la Befana, che porterà dolcetti a tutti i bambini, e i Re Magi.