Artissima, l’arte contemporanea in scena a Torino, dal 4 al 6 novembre 2011. Ci andate?

da , il

    artissima2011

    A Torino torna l’appuntamento con Artissima, la manifestazione dedicata all’arte contemporanea che è giunta alla sua diciottesima edizione. Il capoluogo piemontese si conferma uno dei luoghi più cool dove poter conoscere e apprezzare la miglior arte contemporanea in circolazione. Moltissimi, infatti, gli appuntamenti dedicati proprio a questo settore, con esposizioni di alto livello che mettono in scena gli artisti più in voga, oltre che degli inediti davvero eccezionale. Dal 4 al 6 novembre 2011 è la volta della nuova edizione di Artissima, un appuntamento imperdibile per chi vive di arte!

    Tra i luoghi italiani dove poter ammirare l’arte contemporanea in mostra, sicuramente l’Oval-Lingotto Fiere di Torino, nei giorni di Artissima, è uno dei più gettonati, anche perché ogni anno ci propone il meglio di quello che possiamo ammirare in circolazione. Del resto la Fiera internazionale d’ arte contemporanea punta molto sulla qualità, oltre che sull’innovazione.

    Se l’arte è la vostra passione ecco i numeri di questa nuova edizione di Artissima, che l’anno scorso ha potuto vantare moltissimi visitatori provenienti da ogni angolo del mondo: quest’anno saranno ospitate 161 gallerie (58 quelle italiane, contro le 103 straniere). Quattro le sezioni proposte: Main Section, con le gallerie più famose a livello internazionale, New Entries, dedicata alle giovani gallerie, Present Future, dedicata a 16 artisti emergenti, Back to the Future, una sezione inaugurata nel 2010 per parlare degli artisti degli anni 60 e 70.

    Ma non finisce qui, perché quest’anno la fiera uscirà anche dal Lingotto, in una sorta di Fuori Artissima: anche le strade della città piemontese ospiteranno moltissimi eventi, mostre e altro ancora, per respirare arte contemporanea in tutta Torino!