Arredare la casa con pochi soldi: tante idee low cost [FOTO]

da , il

    E’ davvero possibile arredare casa con pochi soldi? Lo sappiamo tutte, mettere su casa non è certo un affare da poco: tutte le nostre energie (e i nostri risparmi) sono tutti dedicati a rendere il più accogliente e grazioso possibile il luogo in cui ci rifugiamo dopo una dur giornata di lavoro. E se vi dicessimo che è possibile farlo senza spendere un capitale? Ecco tante idee low cost che trasformeranno in men che non si dica la vostra casetta in una reggia!

    Arredare con i cuscini

    Volete sapere come rendere sempre diverso il vostro salotto? La risposta è avere un “divano camaleontico”! Acquistate divani o poltrone in colori neutri: per rivoluzionare l’ambiente domestico sarà sufficiente abbinarvi cuscini o altri ornamenti colorati.

    ARREDARE CON IL RICICLO CREATIVO, ECCO COME FARE

    Caccia alle occasioni

    Datevi alla caccia grossa nei mercatini della vostra città o nei paesi limitrofi. Chissà che non troviate l’armadio perfetto a cui facevate la corte da mesi.

    Riciclo creativo

    Bottiglie di plastica, oggetti di metallo o legno, il riciclo creativo ci permette di dare vita a oggetti ormai in disuso o di trasformare completamente un arredo in qualcosa di totalmente diverso per aggiungere bellezza e stile alla nostra casa. Provare per credere!

    Giochi di luce

    Cambiando il tipo di lampada o lampadario, modificare l’intensità e l’orientamento delle fonti di illuminazione può cambiare completamente l’aspetto di una stanza.

    Arredare con il colore

    Riverniciate mobili, pareti o angoli del vostro appartamento: vi accorgerete che basta davvero poco per rivoluzionare il vostro arredamento e rinnovare l’ambiente domestico.

    SCOPRI COME ARREDARE UNA CASA CON POCO SPAZIO

    Personalizzare le pareti

    Una volta si tendeva a colorare le pareti usando una sola tonalità. Adesso si cambia musica: basta utilizzare un po’ di fantasia per decorare in modo originale le pareti di casa.

    Tende e coperte

    Un telo, una tenda per il divano, una parete o una stanza, oppure una nuova tovaglia daranno un look originale a un tavolo o un complemento d’arredo.

    Scomporre e ricomporre

    Stanche dell’arredamento di casa? Provate a giocare con abbinamenti e sostituzioni, sperimentate nuovi abbinamenti di schemi, colori e composizioni, in questo modo anche gli oggetti più tristi acquisteranno nuova vita!

    Dolcetto o scherzetto?