Arredare in stile industriale, il loft di design moderno e alla moda

Se desiderate arredare in stile industriale e avere, così, un loft che sia di design moderno e alla moda, siete nel posto giusto. Lo stile newyorkese per un loft moderno, vintage e industrial chic è sempre più di moda ed è caratterizzato da open space e materiali come l'acciaio e il legno grezzo. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sull'arredamento in stile industriale.

da , il

    Come arredare in stile industriale, per un loft di design moderno e alla moda? Se avete deciso di dare un nuovo look al vostro appartamento o, ancora meglio, avete deciso di traslocare, magari starete riflettendo sullo stile da dare al vostro arredamento. Lo stile newyorkese per un loft moderno, vintage e industrial chic è sempre più di moda: sono, infatti, davvero tanti gli appassionati di design che si lasciano conquistare da questa tendenza tutta dal gusto americano. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli su come arredare in stile industriale il vostro loft.

    Loft dallo stile newyorkese

    Loft in stile newyorkese

    Photocredit: trendland.com

    Se pensate che arredare in stile bohemien, arredare in stile gipsy o arredare in stile tropical non faccia al caso vostro, perché non provare con lo stile industriale? Cosa si intende per arredo in stile industriale? Per comprendere appieno la scelta dell’arredamento, occorre guardare le location: generalmente, si tratta, infatti, di case che, in realtà, sono recuperi di vecchie fabbriche e, dunque, grandi spazi di lavoro a cui è stata nuova vita; del resto, si parla di loft quando ci si riferisce ad aree molto open space e vaste. Case del genere hanno uno stile molto lontano da quello degli ambienti classici e caldi, per cui si preferiscono mobili e complementi di arredo che siano composti, ad esempio, di legno o metallo. Ad ogni modo, con le giuste modifiche, ogni appartamento può assorbire il sapore del loft in stile newyorkese e di un arredamento in stile industriale e moderno, ma è importante ricordare che l’open space non dovrà mancare – ad esempio, in soggiorno e cucina – così come i muri che possono richiamare, magari, un insieme di mattoni.

    Arredamento in stile industriale vintage

    Arredamento stile vintage

    Photocredit: romasnoreika.com

    I loft industriali conquistano sempre più gente e, molto spesso, si tratta di gente particolarmente attratta anche da un tipo di arredamento in stile industriale vintage e industrial chic. Se amate il vintage e i complementi di arredo con una storia alle spalle, potreste acquistare alcuni oggetti e mobili nei negozi di antiquariato: ad esempio, una macchina da scrivere o un orologio da appendere al muro che mostri i meccanismi in funzione al suo interno. A tal proposito, IKEA è uno dei brand di arredamento che offre un’ampia scelta per una casa in stile industriale: all’interno del suo catalogo, troverete sedie, tavolini, librerie, scrivanie, lampade e molto altro ancora.

    Mobili usati in stile industriale

    Lallerod di IKEA

    Lo spazio è, sì, di fondamentale importanza, ma lo sono anche i materiali: l’acciaio e il legno grezzo sono ciò che dovrete cercare, per cui i mobili in legno per arredare potrebbero essere un’ottima scelta. Perché, ad esempio, non ricorrere ad alcuni mobili usati in stile industriale? I colori di mobili e complementi di arredo non dovranno essere eccessivamente intensi, per cui date via libera alle sfumature del grigio, marrone, rosso o giallo. Cercate nei negozi dell’usato qualcosa di moderno che possa fare al caso vostro. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per trovare suggerimenti e idee interessanti per la vostra dimora in stile industriale.