Arredare con le sedie colorate: 8 idee di tendenza

Come arredare la casa con le sedie colorate? Ecco alcune idee di tendenza per la primavera e l'estate.

da , il

    Arredare con le sedie colorate? Sono diverse le idee di tendenza a cui poter attingere per l’arredamento di casa. La primavera è arrivata e, presto, farà la sua apparizione anche l’estate e la voglia di colore e allegria si fanno sentire. Perché non dare, quindi, un tocco di freschezza e cambiamento alle stanze della vostra abitazione? Tra i complementi d’arredo da poter sostituire con creatività e fantasia – anche abbastanza facilmente rispetto ad altri accessori – ci sono, per l’appunto, le sedie. Come fare, quindi? Ecco alcune idee interessanti e dei preziosi e semplici consigli per arredare casa con le sedie colorate.

    1. Sedie moderne

    Le tonalità accese servono per valorizzare il design delle sedie moderne. Ovviamente, sono davvero moltissimi i modelli disponibili, ma vi segnaliamo queste sedie by Varaschin davvero particolari e semplici al tempo stesso.

    CONSIGLI SUL RICICLO CREATIVO DELLE SEDIE

    2. Sedie da giardino

    Per chi ha la fortuna di avere un giardino – ma anche un balcone o un terrazzo vanno bene – è possibile scegliere delle sedie colorate come le Miami di Sérénité Luxury: sono, infatti, delle sedie colorate da esterno che hanno una struttura in acciaio, ma sono ugualmente molto comode, oltre che colorate.

    3. Sedie in legno

    Le sedie in legno colorate sono una scelta ideale per chi non vuole rinunciare a un arredamento classico, ma desidera dare un po’ di colore agli ambienti. Un esempio? Efasma offre Dining Chair, che vanta una struttura in noce e una seduta in cotone colorato.

    4. Sedie da cucina

    Le sedie colorate sono, inoltre, perfette per la cucina. Anche in questo caso, sono diversi i brand che offrono prodotti davvero competitivi dallo stile minimal chic. Un esempio? Le sedie colorate Calligaris.

    5. Sedie in plastica

    Tra i materiali disponibili per le sedie, c’è la plastica: di modelli ce ne sono, infatti, davvero tanti e tutti colorati. Alivar presenta Lollipop con design by Archirivolto e materiale ad alta resistenza.

    6. Sedie originali

    Che dire, poi, di acquistare delle sedie estremamente originali? Un esempio? I modelli Kartell, che vantano una scocca trasparente e una seduta multicolor, che è disponibile in diverse fantasie.

    7. Sedie economiche

    Esistono davvero tantissime sedie colorate sul mercato e non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma è anche vero che occorre prestare attenzione al rapporto qualità-prezzo altrettanto importante: diverse sono, ad esempio, le tipologie di sedie colorate offerte da Mondo Convenienza.

    8. Sedie confortevoli

    E sempre parlando di ottimo rapporto qualità-prezzo, è impossibile non citare le sedie colorate IKEA: queste sono, infatti, tra i modelli più gettonati, nonché dallo stile semplice che è facilmente adattabile a diversi ambienti. Un esempio? Il modello confortevole Bernhard.

    SCOPRI IL CATALOGO IKEA 2016

    Dolcetto o scherzetto?