Arredare casa con mobili e complementi di plastica, per interni giovani e allegri [FOTO]

Mobili leggeri, pratici e funzionali che riescono a vestire la casa con un gusto adatto a chi ama gli ambienti freschi e sbarazzini

da , il

    Siete una coppia alle prese con la vostra prima abitazione e volete arredare casa con mobili e complementi di plastica? Per interni giovani e allegri, ecco gli arredi realizzati in materiale plastico colorati, leggeri e facili da pulire, che hanno anche il plus di essere resistenti e mantenersi inalterati nel tempo. Se non vi piacciono gli interni tradizionali perchè li ritenete “vecchi”, ecco le proposte dal design originale che riusciranno a dare personalità anche alle case più banali.

    Per andare incontro soprattutto ai gusti dei giovani, oggi sono molte le aziende che basano la loro produzione sulla realizzazione di mobili e complementi per la casa in materiale plastico.

    Allivar è una di queste aziende, e fra le varie proposte in catalogo vi segnaliamo la sedia impilabile in plastica Lollipop disegnata da Archirivolto. Con la struttura in alluminio e la scocca in materiale plastico, può essere scelta sia nella versione trasparente che coprente.

    Infiniti by OMP Group propone invece Arigatò, una libreria modulare in plastica disegnata da Marcello Ziliani. L’innovativo progetto è caratterizzato da un unico elemento quadrato che si può comporre con gli altri ruotato, per dare vita a composizioni sempre nuove. La libreria può essere appoggiata a terra o essere utilizzata sospesa, e può essere scelta nelle colorazioni

    bianco, nero e rosso.

    SCOPRI QUALI COLORI UTILIZZARE PER PITTURARE LE PARETI DI UNA CASA GIOVANE E ALLEGRA

    Il celebre designer Tom Dixon propone una lampada da tavolo o da terra in plastica chiamata Jack Light che ha ricevuto svariati premi.

    Vitra ha in catalogo Vegetal, un’allegra poltroncina impilabile in plastica disegnata da Ronan & Erwan Bouroullec che può essere utilizzata per arredare sia gli interni che gli esterni. Comoda e stabile, è realizzata in poliammide rinforzato con fibra di vetro diventando quindi anche estremamente durevole.

    ECCO GLI ACCESSORI DIVERTENTI PER UNA CUCINA GIOVANE E ALLEGRA

    Per interni giovani e allegri, Paolo Castelli propone il divano in materiale plastico Scuba disegnato da Brodie Neill. Dalle linee aerodinamiche, è una seduta sinuosa di oltre due metri che ricorda un mobile lounge tradizionale.

    Per chi necessita di un complemento polifunzionale ecco lo sgabello, tavolino e lampada in polietilene Pepper di Alma design disegnato da Mario Mazzer. La struttura ricorda la forma di un peperone e lo rende un arredo giocoso e interessante. Adatto per arredare sia l’indoor che l’outdoor, è proposto in svariate colorazioni.

    Riciclo creativo con le bottiglie di plastica