Arredare casa con i colori neutri: per appartamenti chic ed eleganti [FOTO]

Scegliere i colori neutri per la casa: dalle pareti, agli arredi ecco alcune idee interessanti per capire cosa scegliere

da , il

    Arredare casa con i colori neutri significa puntare su quelle tonalità perfette per appartamenti chic ed eleganti. Bianco, grigio, nero, marrone e le altre loro sfumature riescono a dare vita ad interni affascinanti, dove ogni colore riesce a rafforzarsi e a fondersi con tutti gli altri senza stridere. Per le pareti, per i pavimenti, per gli arredi, per i tessili e per l’oggettistica, i colori neutri possono essere utilizzati senza preoccuparsi troppo degli abbinamenti.

    Scegliere i colori giusti per la casa non è un lavoro semplice, ma se si vuole avere la sicurezza di dare vita ad ambienti eleganti e soprattutto se si ha voglia di andare sul sicuro, il consiglio migliore è quello di optare per i colori neutri, che comprendono tutte le tonalità del bianco, del grigio, del nero e del marrone. Queste palette di colorazioni hanno il plus di armonizzarsi fra di loro e di essere molto versatili. Il bianco va scelto per far sembrare la stanza più ariosa e luminosa. Se si è alla ricerca di una casa sofisticata si devono scegliere le sfumature del grigio. Il colore neutro più caldo è invece il marrone, da scegliere nelle tonalità più tenui se si ha voglia di abitare in ambienti rilassanti. Il nero va invece dosato e mixato con gli altri colori neutri per evitare di creare stanze cupe e pesanti.

    Per le superfici si potrebbero scegliere le piastrelle Quarzite Alaska di Artesia sono realizzate in ardesia e si trovano anche nella nuova versione I Neutri, dove ai classici formati quadrati e rettangolari, si affiancano formati esagonali dai colori tenui.

    Per il bagno di una casa da arredare con colori neutri cosa ne dite di Brilliant di Atlas Concorde, una collezione di rivestimenti che si ispira al fascino dei tessuti d’arredo più preziosi. La collezione è declinata in numerose tonalità, con la proposta di colorazioni neutre ed eleganti e una moltitudine di decori.

    SCOPRI COME ARREDARE LA CASA SCEGLIENDO I COLORI FREDDI

    Per arredare la cucina con colorazioni neutre si può optare per Noblesse Oblige di Aster Cucine, caratterizzata dalla matericità delle superfici. I colori neutri e l’ampia gamma di finiture come il vetro satinato e i telai in alluminio la rendono leggera ed eterea.

    Colori neutri anche per il soggiorno, dove spicca la libreria Vertical dei F.lli Longhi, con montanti in elettrocolore moro, mensole in vetro acidato bronzo e quattro pensili con due cassetti in laccato lucido moka. Un arredo molto pratico perchè attrezzabile con contenitori pensili, mensole, piani porta TV, porta CD, posizionabili all’altezza desiderata.

    SCOPRI COME ARREDARE LA CASA SCEGLIENDO I COLORI CALDI

    NeoWall di Piero Lissoni per Living Divani è un programma di imbottiti in tessuto proposti in colori neutri molto affascinanti, che si compone di moduli lineari in diverse misure che permettono di realizzare infinite composizioni.

    Arredare casa con i colori metallici