Arredamento economico per il bagno: tante idee di riuso [FOTO]

da , il

    Idee di riuso per il bagno – Oggetti e materiali possono essere trasformati per dare vita a nuovi complementi o mobili perfetti per dare un tocco personale al bagno. Sfruttando la fantasia si possono recuperare e restaurare oggetti ormai inutili e creare pezzi davvero originali per trasformare il solito bagno in uno spazio nuovo, trasformandolo in modo economico in una stanza della casa con una sua forte personalità e non più in un semplice spazio di servizio.

    Una delle tendenze più in voga nel campo dell’arredamento è quella del riciclo creativo. Trovare nuove idee fai da te economiche per l’arredamento di casa può essere un modo creativo e divertente per personalizzare gli ambienti e anche un modo per recuperare le vecchie cose inutilizzate e stipate in cantina. Gli appassionati del DIY, ossia del Do It Yourself, riescono infatti ad utilizzare oggetti e materiali quali pallet, vecchie porte, assi di legno in disuso, copertoni, barattoli, scatole e tanto altro, trasformandoli in arredi, complementi e decorazioni per fare bella la casa.

    I barattoli di alluminio possono diventare contenitori per gli accessori beauty da appendere nel bagno, una vecchia finestra può essere trasformata in uno specchio da posizionare sopra il lavandino, tessuti e coperte possono diventare un tappetino per il bagno oppure la tenda per la doccia, rami e corde si prestano ad essere porta-rotoli o appendi-asciugamani, mentre le vecchie scale sono utili come comodi ripiani per il bagno.

    SCOPRI COME ARREDARE UN BAGNO PICCOLO

    Un’idea pratica per il bagno: la scala porta-asciugamani

    Se avete una vecchia scala in legno non più utilizzata, ritrovata in soffitta o recuperata presso un mercatino, vi basterà pulirla e al caso pitturarla secondo i colori del vostro bagno per avere a disposizione un pratico porta-asciugamani, semplicemente appoggiandola alla parete del bagno.

    Riciclo creativo per il bagno: lo specchio con i cucchiaini di plastica

    Utilizzando i cucchiaini di plastica utilizzati generalmente per i pic-nic si può realizzare uno specchio per il bagno dal design unico ed originale che darà allegria al vostro riflesso. Basta tagliare un cerchio di cartone, incollare i cucchiaini (ma anche i cucchiai, con o senza manico) formando la corolla di un fiore, incollare lo specchio al centro della base e attaccarlo sopra al lavandino.

    SCOPRI COME REALIZZARE UN PORTA SAPONE METALLICO PER IL BAGNO

    Con qualche accorgimento low cost e sfruttando la fantasia si possono creare quindi pezzi davvero originali: lasciatevi ispirare dai lavori che abbiamo scelto per voi raccolti nella fotogallery.

    Sapone fai da te