Armadi per la camera da letto: le proposte più belle e originali

L'armadio è uno tra i più importanti mobili della camera da letto, quasi quanto il letto!

da , il

    La camera da letto è un luogo dove dormire, rilassarsi ma anche vestirsi, e la scelta dell’armadio diventa importante sia dal lato estetico che da quello funzionale. Oggi PourFemme vuole aiutarvi a scegliere i mobili giusti con le proposte più belle e originali. Se non avete lo spazio per riservargli una stanza a parte o per una cabina armadio, qui troverete dei modelli che vi faranno apprezzare la loro presenza nella stanza, ma ricordatevi di scegliere un armadio che sia nello stesso stile dell’ambiente dove dovrà essere inserito!

    Un armadio funzionale, capiente e allo stesso tempo originale è Et Voilà di Lago, che elimina l’anta classica rigida sostituendola con un telo in tessuto lungo quanto tutta la lunghezza. Grazie alla sua leggerezza, anche visiva, Et Voilà può essere inserito anche nelle aree giorno della casa, e funziona benissimo anche nel centro di una stanza come separé.

    Per chi vuole allontanarsi completamente dal modello di armadio classico, Poltrona Frau propone Oceano, un elegante contenitore disegnato da Andrée Putman che ricorda le crociere a bordo dei transatlantici del secolo scorso. Con struttura in legno e rivestimento in Pelle Frau, è un grande baule dove riporre vestiti e accessori grazie alla moltitudine di cassetti. E come per magia si scopre anche un mini scrittoio e un pouf imbottito estraibile.

    Un armadio divertente è Camicia di Altreforme della collezione Arlecchino, progettato dalla creatività di Moschino. Una collezione caratterizzata da forme allegre ed originali realizzate in alluminio dai colori vivaci che richiamano la maschera di Arlecchino.

    SCOPRI LE 10 REGOLE PER FARE IL CAMBIO DELL’ARMADIO SENZA IMPAZZIRE

    Se quello che non vi piace degli armadi è la loro pesantezza visiva, Modular 16 di Müller Möbelwerkstätten fa al caso vostro. Disegnato da Rolf Heide, comprende armadi componibili ad anta singola o con due ante, e anche madie e cassettiera.

    Un armadio decorativo che rifugge dall’idea di un arredo anonimo, Minimal Baroque di Modenese Gastone Group, racchiude una forma lineare minimal arricchite da dettagli barocchi, per coniugare la tradizione con il design moderno.

    Diamond è invece un armadio elegante per chi vuole una camera da letto chic. Bizzotto

    ha pensato a questo armadio dal design raffinato progettato per tenere ogni cosa nel perfetto ordine.

    Per chi ha una casa in stile nordico o giapponese può scegliere l’armadio Quartier di Sanktjohanser disegnato da Matthias Hubert Sanktjohanser. Costruito in legno e con rivestimento in tessuto, ha un design semplice e lineare.

    Letti a baldacchino

    Dolcetto o scherzetto?