Animali e photobombing: le foto ricordo più divertenti e curiose [FOTO]

da , il

    Animali e photobombing – Le foto ricordo più divertenti e curiose riguardanti gli animali? Certamente, le immagini più simpatiche sono le fotografie riguardanti il cosiddetto “photobombing”: sarebbe a dire, in parole povere, l’arte di rovinare le foto altrui, solitamente intrapresa da esseri umani. Esistono, però, delle immagini davvero esilaranti che hanno per protagonisti animali domestici e non, che si “intromettono” in scatti riguardanti adulti, bambini ed altri amici a quattro zampe. Qualche esempio dell’arte del rovinare le foto ricordo degli altri con un’intrusione inaspettata e, magari, qualche buffa espressione a fare da cornice? Ecco alcuni degli scatti più divertenti e curiosi riguardanti gli animali, visionabili nella nostra gallery.

    Le origini del photobombing

    Il photobombing è l’arte di inserirsi nel campo visivo di una fotografia, spesso come scherzo nei confronti del fotografo o dei soggetti della foto. Famosa soprattutto dal 2009, questa “arte” è diventata sempre più virale, anche se ve ne sono esempi in gran parte della storia della fotografia: basti pensare che con le pellicole, inizialmente, questi scherzetti venivano scoperti giorni dopo e non immediatamente come accade adesso. Il photobombing si è divulgato sempre di più in tutto il mondo grazie, soprattutto, ad Internet ed agli smartphone che hanno contribuito alla sua diffusione: sono diversi, infatti, anche i siti web dedicati al photobombing; per non parlare delle condivisioni sui vari social network.

    SCOPRI PERCHÉ I BAMBINI SONO PIÙ SANI CON ANIMALI IN CASA

    Il photobombing e gli animali

    Gli esseri umani fanno del photobombing volontariamente, ma è indubbio che quelli riguardanti gli animali sono senz’altro i più simpatici e naturali: i nostri amici animali, infatti, non sono da meno e riescono nei photobomb più esilaranti, incuriositi spesso dall’obiettivo. Cani, gatti, cavalli, giraffe, delfini, cammelli, capre e chi più ne ha più ne metta. Sfogliate la nostra gallery per sorridere insieme agli animali ed ai loro scatti speciali.

    SCOPRI GLI ANIMALI FAMOSI DEL CINEMA E DELLA TV