‘Anche se è amore non si vede’, Ficarra e Picone tornano al cinema. E parlano del sentimento più bello

da , il

    anche se e amore non si vede

    E’ arrivato al cinema il nuovo film di Ficarra e Picone, ‘Anche se è amore non si vede‘. Una nuova commedia degli equivoci per i due comici italiani, che, partiti dalla televisione, hanno subito ottenuto grandi successi con i loro film cinematografici. Finora le loro storie, riportate sul grande schermo, sono piaciute agli spettatori italiani, anche perché basate su trame davvero molto semplici, caratterizzati da sentimenti come l’amore, l’amicizia e con un fondo di comicità leggera e mai volgare. Ieri, mercoledì 23 novembre 2011, è uscito l’ultimo film del duo comico. Vediamo di cosa parla.

    E’ davvero un gran periodo per il cinema italiano. Dopo aver ammirato Luca Argentero nelle sue nuove Lezioni di cioccolato (film che noi donne amiamo non solo per la nostra innata passione per i cioccolatini, ma anche per l’attore torinese!) e dopo aver saputo della prossima uscita del film ‘Il giorno in più’, tratto dal romanzo di Fabio Volo, eccoci qui a parlare di un film comico. Per ridere un po’ con le nostre amiche al cinema.

    Il nuovo film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone si intitola ‘Anche se è amore non si vede’ e vede protagonisti proprio i due attori comici, che recitano accanto alla bravissima Ambra Angiolini, a Diane Fleri e Sascha Zacharias. Una commedia degli equivoci che ci farà ridere dall’inizio alla fine, senza sosta.

    In pratica il film parla di due amici che si conoscono dall’infanzia e che hanno un’impresa di servizi turistici nella meravigliosa Torino. Valentino è innamoratissimo della sua Gisella, ma essendo troppo ossessivo lei chiede all’amico Salvo, scapolone per eccellenza, di aiutarla a dirgli che ormai è finita. Non immaginati gli equivoci che nasceranno da questa storia!

    Che dite, andiamo a vederlo al cinema?