Altalene da giardino: le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Cercate delle idee da copiare per delle altalene da giardino? Chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno a casa – ma anche chi ha degli ampi ambienti interni – sicuramente, avrà pensato, almeno una volta, al problema dell’arredamento: arredare, infatti, è una questione di gusti, ma non solo. L’arredo per esterno, se scelto correttamente, sarà in grado di conferire eleganza e stile al vostro giardino: complementi di arredo che non possono mancare sono le altalene. In realtà, le altalene possono arredare con successo sia gli spazi verdi che quelli interni. Ecco qualche semplice e prezioso consiglio riguardante le altalene da giardino.

    Altalene da giardino: spazi esterni

    Sicuramente, è possibile godere degli spazi esterni durante la bella stagione e le altalene sono un complemento di arredo davvero carino, oltre che divertente. Le altalene vanno bene sia per gli adulti che per i bambini: chi, infatti, non ama dondolarsi, sentire i capelli al vento e avere la sensazione di volare? Per chi ha un giardino – ma anche un terrazzo – è possibile scegliere tra diversi tipi di altalene: ci sono quelle con il sedile in legno naturale, sorrette da alcune corde; quelle a seggiolino per i più piccoli; quelle a forma di cavallo e molte altre ancora. Non mancano, poi, colori e forme diverse e possono, inoltre, essere abbellite da nastri colorati, cuscini e accessori vari, che possano personalizzarle in base ai vostri gusti.

    SCOPRI ALCUNI SALOTTI DA GIARDINO PER ARREDARE GLI SPAZI ESTERNI

    Altalene da giardino: spazi interni

    Stare all’aria aperta è piacevole, così come trascorrere il tempo insieme alla propria famiglia e agli amici. Le altalene aiutano a rilassarsi e a staccare la spina dai problemi della vita quotidiana: sono, infatti, un ottimo modo per calmarsi e ritrovare un po’ quel senso di libertà che capita troppo spesso di dimenticare. Se, però, non disponete di un giardino, perché rinunciare alle altalene? Questi divertenti oggetti esistono, infatti, anche per gli spazi interni: basta, infatti, fissarle al soffitto e il gioco è fatto! Potete utilizzarle per divertirvi, ma – grazie al riciclo creativo – anche come dei comodini fai da te unici e originali, per riporre occhiali, libri, diari, penne, smartphone e altro ancora: sono, infatti, moltissimi i modi per utilizzare le altalene in casa e ne esistono di diversi tipi, come quelle a divano già imbottite per il massimo del comfort, ad esempio. In conclusione, esistono altalene per tutti i gusti e per tutte le tasche, basta trovare quella che fa al caso proprio e scegliere correttamente. Siete in cerca di alcune idee? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprirne molte altre.

    SCOPRI I MOBILI DA GIARDINO PER ARREDARE GLI SPAZI ESTERNI