Alberi di Natale originali e particolari per gli addobbi natalizi

Vuoi sapere come addobbare l'albero di Natale in modo che sia particolare e non banale? Sei alla ricerca di alberi di Natale artificiali, creazioni natalizie, luci e decorazioni di Natale che non siano quelle classiche e tradizionali? Ecco le idee più belle da copiare per un Natale fai da te

da , il

    Gli alberi di Natale originali sono quello che ci vuole per addobbare la casa usando decorazioni natalizie insolite e particolari. Siete alla ricerca di alberelli di Natale o alberi artificiali dal look particolare? Non sapete come mettere le luci natalizie sul vostro albero in modo originale? Le idee per alberi di Natale addobbati, dedicate a chi cerca soluzioni non banali ma sempre in perfetto stile natalizio, sono tante. Dagli alberi di Natale colorati, come l’albero di Natale bianco ideale per addobbare la casa seguendo le ultime tendenze, alle palline moderne, dalle luci di Natale alle decorazioni fai da te, ecco le idee più belle per decorare l’albero di Natale con stile e originalità.

    Alberi di Natale in legno

    Alberi di Natale in legno

    Non tutti amano gli abeti verdi ricchi di aghi, c’è chi preferisce delle decorazioni natalizie in stile minimal, che meglio si inseriscono in ambienti sia classici che moderni.

    Si può scegliere un albero di Natale realizzato in legno, che grazie al suo design semplice ma elegante, può inserirsi in qualsiasi ambiente e può essere decorato con ogni tipo di decorazione natalizia. Noi però vi consigliamo di scegliere addobbi dallo stile provenzale e naturale come ad esempio bacche rosse, pigne e frutta essiccata.

    Alberi di Natale ecologici

    Collezione Ecodesign di Lessmore
    Photo: Collezione Ecodesign di Lessmore

    Fra i trend degli ultimi anni rientrano anche gli alberi di Natale ecologici realizzati in cartone riciclato o in legno, materiali che ovviamente non devono essere trattati con prodotti chimici.

    Le idee green per un Natale ecosostenibile devono essere infatti 100% naturali o comunque non devono produrre altro inquinamento.

    albero di Natale di Handle with care
    Photo: Albero di Natale Handle with care

    Un’idea originale da copiare per creare alberi di carta fai da te, con luci natalizie e palline colorate, darà un tocco in più agli addobbi e alle decorazioni di Natale.

    Gli alberi di Natale ecosostenibili si possono realizzare utilizzando materiali di recupero e rifiuti riciclati, come rami, scatole, lattine, tappi e bottiglie.

    Albero di Natale con i pallet
    Photo: Community Leroy Merlin

    Questa per esempio è una proposta interessante per un albero di Natale fai da te utilizzando il pallet.

    Ma la soluzione meno dannosa per l’ambiente è quella di addobbare una pianta che avete già, all’interno della casa, in giardino o sul balcone. Il nostro consiglio in questo caso è di utilizzare pochissimi addobbi scelti e giocare invece con fili di luci natalizie rigorosamente bianche.

    Alberi di Natale moderni

    Gli alberi di Natale moderni possono essere inseriti in qualsiasi ambiente dal look contemporaneo che poco ci azzecca con gli addobbi troppo classici.

    Albero di Natale stilizzato in metallo

    L’albero di Natale stilizzato in metallo per interni ed esterni è perfetto per decorare la casa con un oggetto dal design moderno.

    Albero di Natale decorativo in metallo

    Ecco un altro albero di Natale decorativo moderno in metallo dotato di luci Led comandate da una batteria nascosta nella base e dotato di addobbi natalizi dipinti di bianco. Se volete un albero di Natale bianco e semplice potete trarre ispirazione da questo e realizzare col fai da te una semplice struttura di metallo a cui appendere poche palline bianche e luci di Natale, otterrete lo stesso effetto, un albero dalle linee pulite e minimal.

    Albero di Natale colorato

    Un albero di Natale artificiale originale può anche essere colorato. Il più amato è sicuramente l’albero di Natale bianco, ma le ultime tendenze lo vogliono anche nero o rosa.

    Ma se si ha già un albero artificiale tradizionale lo si può rendere allegro e colorato riempiendolo con addobbi e decorazioni di Natale colorati seguendo lo schema dell’arcobaleno.

    Questo effetto si può anche ottenere utilizzando fili di luci di Natale di diverso colore disposte a fasce orizzontali.

    decorazioni natalizie originali

    Siete invece alla ricerca di decorazioni per l’albero di Natale particolari? Potreste optare per degli addobbi natalizi fai da te dal look originale come ad esempio i lavoretti di Natale con la pasta, con questo semplice ingrediente che tutti abbiamo in casa è possibile realizzare decorazioni natalizie da appendere per un albero insolito e personale.

    Fra i lavoretti di Natale non dimentichiamoci poi del riciclo creativo che si può utilizzare per dar vita ad alberi di Natale unici con decorazioni natalizie belle come quelle che si comprano.

    E non dimenticate il puntale per l’albero di Natale, come questo realizzato con tanto feltro colorato.

    Alberi di Natale alternativi