Alberi di Natale in legno: i più belli e originali

Gli alberi di Natale in legno sono un'opzione originale che permette di decorare la casa senza troppi fronzoli, seguendo la filosofia del rispetto della natura. Con legno di riciclo o tagliato ad hoc per strutture di design, ecco quali alberelli di Natale scegliere per addobbare la casa durante le feste natalizie.

da , il

    State cercando degli alberi di Natale in legno? Anche se la tradizione natalizia vuole che per gli alberi di Natale addobbati si scelga un abete con i suoi rami verdi ricoperti di aghi, nessuno vi vieta di decorare la casa in modo originale con un albero di Natale in legno. In commercio potete trovare alberi di Natale particolari, pratici ed economici, perfetti soprattutto per chi ha una casa dal look contemporaneo. Abbiamo scelto i più belli, ma anche gli alberi di Natale più originali, quelli realizzati con legno naturale perfetti per essere arricchiti dalle luci e da piccole decorazioni natalizie senza rinunciare all’effetto minimal e semplice adatto a un soggiorno moderno. Scopri quindi come decorare la casa con gli alberelli di Natale più creativi in commercio, realizzati con il legno.

    Gli alberi di Natale in legno sono strutture composte in modo da ricordare la forma dell’abete tradizionale, realizzate in legno naturale, con materiale legnoso realizzato ad hoc oppure di riciclo. Rispetto agli alberi natalizi tradizionali, quelli in legno riescono a diventare i protagonisti della casa grazie alla loro originalità.

    Se avete deciso di optare per un albero di Natale in legno, ecco i più particolari da scegliere per addobbare la vostra casa.

    Albero di Natale in legno naturale

    Gli alberi di Natale in legno naturale sono in genere caratterizzati da un aspetto semplice e minimalista. In commercio se ne trovano di diversi, alcuni con illuminazione inclusa ad esempio, ci sono alberi di Natale in legno naturale che possono fungere anche da lampada decorativa oltre che da addobbo natalizio, poiché dotati di LED a luce bianca calda azionabili grazie ad una batteria posta sul retro.

    Albero di Natale in legno naturale

    Alberi in legno per pareti

    Gli alberi in legno per pareti sono la soluzione ottimale se avete poco spazio e non amate avere addobbi ingombranti in giro per la casa. Da acquistare o da realizzare grazie al fai da te, questa tipologia di alberi natalizi sono davvero salva spazio.

    Albero di Natale in legno di Lights4fun

    L’albero di Natale in legno di Lights4fun è fatto di rami di betulla con una spruzzata di neve finta, perfetto per dare un tocco nordico alla casa. Facile da appendere, può essere addobbato con le palline e i decori che si preferiscono. E quando Natale finisce basta arrotolarlo e metterlo in un cassetto; oltre che bellissimo è anche molto pratico.

    Magico e bellissimo l’albero di Natale realizzato tagliando la sagoma dell’abete da una lastra di legno di balsa decorato con un filo di lucine bianche:

    Interessante anche l’idea di The White Company, di utilizzare una scala in legno al posto di un albero vero e proprio:

    Albero di Natale in legno da appendere

    La moda di quest’anno vede gli alberi di Natale da appendere al soffitto, anche a testa in giù.

    Albero di Natale Nordic Fir by Fabulous Goose

    Fabulous Goose propone ad esempio l’albero di Natale Nordic Fir in legno e carta che ricorda l’abete Nordmann, l’albero simbolo del Natale nelle case nordiche. Dal look minimal, è proposto in un kit per costruirlo con le proprie mani e da scegliere nelle versioni Small e Medium.

    Albero di Natale con bancali

    Tra gli alberi di Natale ci sono anche quelli che utilizzano materiali di scarto, come i bancali in legno. Le idee in commercio sono numerose ma se siete amanti del fai da te potete reperire dei pallet le cui assi possono essere assemblate per dare vita ad alberi natalizi creativi. Il look che si cerca di ottenere è quello rustico, da addobbare con decorazioni in feltro per uno stile provenzale.

    Oppure utilizzare le assi dei bancali come base per un dipinto natalizio:

    Albero di Natale in legno ad incastro

    Le strutture degli alberi di Natale in legno sono generalmente ad incastro.

    NOA Tree di NOA Design

    NOA Tree di NOA Design è un albero natale ad incastro realizzato con legno di abete non trattato e di recupero. Illuminato dall’interno, una volta montato diventa suggestivo e può essere personalizzato come più ci piace, aggiungendo luci e decorazioni sarà tra gli alberi di Natale addobbati più belli.

    Alberi di Natale da tavolo

    Se decidete di inserire un piccolo alberello di Natale anche in ufficio o se lo spazio è davvero poco per scegliere un albero grande, perchè non optare per un albero di Natale da tavolo?

    Albero di Natale di WeRChristmas

    L’albero di Natale in legno di WeRChristmas è stato dipinto di bianco e ripropone la forma dell’abete con le renne su tutti i rami. Illuminato da 7 luci bianche a LED, può essere posizionato ovunque.

    Albero di Natale in legno Rayher

    L’albero di Natale in legno Rayher è un espositore perfetto per accogliere gli addobbi o anche i personaggi del presepe.

    Albero di Natale in legno puzzle

    Particolare e originale l’albero di Natale in legno che oltre ad essere un addobbo è anche un puzzle 3D da utilizzare per giocare in famiglia durante le festività natalizie.

    Albero di Natale in legno da tavolo

    Costruito in materiale non tossico, questo albero di Natale in legno da tavolo ha un look rustico che si adatterà bene ad interni in stile shabby o provenzali.

    Albero di Natale in legno con luci

    L’albero di Natale con 20 lucine a LED richiama la silhouette stilizzata dell’abete ed è l’albero ideale per dare un tocco natalizio anche in uno studio o in un ufficio.

    Alberi di Natale in legno da acquistare on line

    Le soluzioni che vi abbiamo proposto non vi hanno ancora convinto? Abbiamo altre proposte di alberi di Natale in legno con i prezzi da acquistare comodamente su Amazon.

    Albero di Natale in legno Xmas3

    L’albero di Natale in legno Xmas3 è realizzato in legno di faggio evaporato di alta qualità proveniente dalle foreste della Slovenia. Da addobbare con decorazioni e lucine natalizie, ha un look naturale perfetto per un interno in stile nordico.

    L’albero di Natale in legno di betulla è impreziosito da 48 lucine a LED regolabili e i rami possono essere piegati ed aperti come si desidera.

    Alberi di Natale in legno Areaware Infinite Tre

    Per chi cerca uno stile contemporaneo e per gli appassionati di design e geometrie, gli Areaware Infinite Tree sono alberi di Natale perfetti. Si tratta di alberelli natalizi da tavolo realizzati utilizzando le misure del sistema matematico Golden Ratio.