Agende fai da te: tante idee creative [FOTO]

da , il

    State cercando tante idee creative per realizzare delle agende fai da te uniche? Con l’arrivo di settembre e dell’autunno, inizia la stagione più magica in assoluto: il mondo si tinge di colori caldi; le foglie cadono; inizia il conto alla rovescia per le feste; nuove esperienze di studio e di lavoro prendono il via e si respira un’aria del tutto nuova, che infonde positività e voglia di dare una nuova svolta alla propria vita. È anche il periodo adatto per potersi dedicare al riciclo creativo. Perché, quindi, non creare delle agende fai da te da utilizzare? Ecco alcune idee creative e utili consigli per realizzare delle bellissime agende fai da te.

    Agende fai da te: washi tape e découpage

    Photocredit: cocoadaisy

    Le agende personalizzate sono l’ideale da utilizzare sia per chi studia che per chi lavora. Perché, quindi, non dare un tocco personalissimo alle agende da sfoggiare in questa stagione autunnale? Del resto, bastano un po’ di creatività, pazienza e manualità per dare libero sfogo alla propria fantasia e ottenere un oggetto unico. Il primo semplice consiglio da poter applicare è quello che prevede l’utilizzo del famoso nastro adesivo di carta washi tape: è, infatti, possibile trovarne di diverse fantasie in commercio ed è possibile utilizzarlo per decorare sia la copertina che le pagine interne. Che dire, poi, del découpage? Sia le agende nuove che quelle vecchie possono essere decorate e abbellite con tecniche diverse, come quella del découpage: potreste, ad esempio, incollare dei pezzi di riviste sulla copertina con della colla vinavil; così facendo, infatti, trasformerete l’agenda in un pezzo unico, ricorrendo ai colori che amate di più.

    CONSIGLI PER REALIZZARE COPERTINE DI QUADERNI FAI DA TE

    Agende fai da te: pennarelli, glitter e consigli

    Photocredit: claireabellemakes

    Oltre al washi tape e al découpage, potreste ricorrere anche a dei pennarelli colorati e al glitter: vi basterà, insomma, poco per sbizzarrire la fantasia e ottenere ottimi risultati. Infine, perché non creare un’agenda interamente a mano? Come? Con dei fogli di carta da piegare, dei fogli di cartoncino per la copertina e ago e filo per unire il tutto, potreste creare un’agenda totalmente fai da te, alla quale aggiungere decorazioni, giorni, mesi e anni. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare tante idee creative e consigli utili da poter mettere in pratica per realizzare delle agende fai da te personalizzate e uniche nel loro genere. Siete pronti a dare libero sfogo alla vostra creatività?

    CONSIGLI PER RICICLARE LE MATITE COLORATE

    Dolcetto o scherzetto?