Advantix Running 2013 Milano, l’amore per gli animali incontra lo sport

da , il

    I cani, si sa, sono i migliori amici degli uomini, ascoltatori attenti e compagni di vita fedeli e devoti. Proprio ai nostri amici a 4 zampe è stata dedicata la quarta edizione di Advantix Running svoltasi il 19 maggio a Milano presso Parco Sempione. Oltre a dimostrazioni della Guardia di Finanza reparto cinofilo e della Scuola Italiana Cani Salvataggio molti sono stati i Vip che hanno preso parte alla manifestazione, da Susanna Messaggio madrina dell’evento, a Dario Ballantini passando per l’ex velina Alessia Reato, il cantautore Gatto Panceri, il cronista sportivo Marco Mazzocchi e gli azzurri Igor Cassina, Antonio Rossi e Ivan Origone.

    Tutti accomunati dall’amore per gli animali in genere e per i cani in particolare. La manifestazione aveva infatti come obiettivo quello di fornire delle importantissime informazioni sul benessere dei nostri animali domestici, sulla loro salute, sull’alimentazione più adatta e su come proteggerli dal caldo estivo.

    Ma non solo, uno degli obiettivi era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del tragico tema, purtroppo sempre attuale, dell’abbandono dei cani durante la stagione calda.

    Fra i volti noti che hanno preso parte alla manifestazione il campione olimpionico Antonio Rossi insieme a Tea il suo Beagle proveniente dal canile lager di Green Hill. Preso per esaudire un desiderio della figlia, adesso Tea è “un membro della famiglia” – sottolinea lo sportivo .

    Altro protagonista della giornata Artù il morbidissimo cucciolo di tre mesi di Bovaro del Bernese, inseparabile amico dallo sciatore di velocità Ivan Origone che – sostiene- di portalo sempre con sé persino agli allenamenti.

    E così fra i consigli di Fabrizio Balsamo, direttore tecnico, educatore e rieducatore comportamentale della Scuola Cinofila Balsamo, l’esibizione e la partecipazione di più di 500 cani si è conclusa la tappa milanese di questa maratona che si ripeterà a Roma a Villa Borghese il 9 giugno prossimo. Non mancate!!