Addobbi natalizi Ikea: tante idee per decorare la tua casa [FOTO]

da , il

    Se per Natale vuoi decorare la tua casa in modo unico, originale e, soprattutto, senza spendere una fortuna, non puoi fare a meno di acquistare gli addobbi natalizi Ikea! Cuscini, palline per l’albero di Natale, accessori per la cucina, il bagno e anche per il giardino, il noto colosso svedese dell’arredamento, ancora una volta, si dimostra all’altezza delle aspettative, dandoci la possibilità di abbellire la nostra casa nel migliore dei modi e di renderla perfetta ad accogliere amici e parenti durante le festività natalizie!

    Le decorazioni più adatte per la casa

    addobbi albero natale ikea

    Ma quali sono le decorazioni natalizie che non possono mancare nella nostra dimora? Quali sono assolutamente da tralasciare? Lo so che una volta dentro l’Ikea sarà impossibile trattenersi, ma sarebbe oppurtuno cercare di contenere gli impulsi da shopaholic compulsiva e fare delle scelte ragionate, per evitare di pentirsi amaramente degli acquisti effettuati. Il mio consiglio è quello di arrivare già preparate:

    - stila una lista di quello che vorresti decorare: la cucina, il bagno, le mesole del soggiorno, il bagno oppure il terrazzo? Prendi nota degli angolini della tua casa a cui vuoi dare risalto con le decorazioni di Natale;

    - scelti lo stile che vorresti dare e il colore su cui vorresti concentrarti: prediligi un moderno scintillio di luci e superfici traslucide, oppure un gusto più tradizionale, giocato con i colori del rosso, dell’oro o dell’argento, oppure ancora un raffinato stile nordico un po’ diverso dal solito e molto suggestivo?

    - scegli bene le luci: un accessorio molto importante per creare la giusta atmosfera.

    Addobbi Ikea della collezione 2014

    tessuti natalizi ikea

    Sono tantissime le decorazioni del catalogo Ikea dedicati al Natale. Il vero protagonista è lui, l’albero di Natale, che potrai abbellire con simpatici uccellini, e con i personaggi tipici delle feste come Babbo Natale, i pupazzi di neve, e le palline colorate delle tonalità più intense o proposte nei classici oro e argento.

    Che ne dici di utilizzare delle belle ghirlande per decorare le porte della tua dimora: se non hai tempo o voglia per realizzarle fai da te, Ikea ha la soluzione! Oppure di posizionare sui mobili accessori natalizi in paglia e in legno, addobbi che possono diventare anche delle sfiziose idee regalo per amici e parenti. Se hai scelto questa opzione, all’Ikea puoi trovare delle bellissime carte da regalo che ti faranno fare un figurone con il destinatario del dono.

    Scopri tutte le novità e le proposte di Natale del brand svedese raccolte in questa fotogallery!