NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stella di Natale in feltro: il tutorial per gli addobbi fai da te

Stella di Natale in feltro: il tutorial per gli addobbi fai da te
da in Addobbi natalizi, Decorazioni natalizie, Lavoretti Natale, Lavori creativi natalizi, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Come realizzare una stella di Natale in feltro? Il tutorial per gli addobbi fai da te non è così difficile da seguire, come può sembrare. Se siete ancora alle prese con le decorazioni natalizie, potrebbe tornarvi utile sapere come realizzare una stella di Natale in feltro: in realtà, esistono diversi materiali a cui poter ricorrere, ma questo è uno di quelli che si presta maggiormente. In realtà, è davvero difficile smettere di addobbare casa, perché si tratta di un lavoro costantemente in progress, almeno fino al giorno di Natale; del resto, è divertente aggiungere qualcosa di nuovo ogni volta. Potrebbe, quindi, essere carino realizzare una bella stella di Natale in feltro da appendere davanti alla porta o, magari, su una parete. Potete farla di qualunque colore: rossa, verde, bianca, oro, argento, blu e chi più ne ha più ne metta. Come fare, quindi? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per realizzare una stella di Natale in feltro, ovvero una delle decorazioni più carine e semplici.

    Albero di Natale

    Per realizzare una stella di Natale in feltro, non dovreste avere particolari difficoltà: bastano, infatti, un po’ di fantasia, pazienza e manualità, oltre ad alcuni trucchi e suggerimenti in grado di mettervi sulla giusta via.

    Ma cosa vi serve, esattamente, per procedere con il lavoro? Per quanto riguarda il materiale che dovete procurarvi, vi serviranno sei quadretti in feltro da 15×15 centimetri, un paio di forbici e una cucitrice. Ci vorranno davvero pochi minuti e pochissimi passaggi per arrivare al risultato finale, che produrrà una stella di circa 35 centimetri: potrete mettere la stella di Natale dove preferite, anche sulla porta d’ingresso di casa, oppure su una parete o come decorazione in cima all’albero di Natale. Siete pronti a scoprire come fare?

    SCOPRI COME CREARE UN ALBERO DI NATALE CON IL RICICLO CREATIVO

    Stella di Natale azzurra

    Una volta che avrete scelto il colore del feltro e avrete tutto ciò che vi serve per poter iniziare il lavoro, cosa fare? Il primo passo è quello di piegare a metà il feltro e tagliare, parallelamente, ai lati: i due lati non dovranno unirsi, per cui lasciate circa un centimetro tra i due. Una volta fatto ciò, unite a due a due le strisce, alterandole sui due lati e ripetete il procedimento per altre cinque volte. Successivamente, unite il tutto ed avrete ottenuto la vostra stella di Natale da poter utilizzare come più vi piace!

    SCOPRI COME CREARE DEI FIORI IN FELTRO

    598

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Addobbi nataliziDecorazioni natalizieLavoretti NataleLavori creativi nataliziNatale 2016
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci