Addobbi Halloween per la casa: le idee di design più belle [FOTO]

Addobbi Halloween per la casa: le idee di design più belle [FOTO]

Halloween si sta avvicinando, e la casa va preparata per accogliere chi busserà alla vostra porta

da in Arredamento, Casa, Decorazioni, Halloween
Ultimo aggiornamento:

    Ci siamo! La festa più paurosa dell’anno si sta avvicinando e dobbiamo pensare agli addobbi di Halloween per la casa. Zucche, teschi, pipistrelli, ragni, streghe e scheletri, le idee di design più belle non possono non averli come simboli della serata. Qualunque siano i soggetti che sceglierete, ricordatevi che la casa, dentro e fuori, deve ricordare un luogo magicamente tenebroso, e che i colori da cui non ci possiamo discostare sono il nero e l’arancione, ma se volete puntare su un colore elegante e pur sempre a tema, ricordatevi del viola.

    Halloween è una festa che necessita di addobbi sia all’interno che all’esterno della casa. Sia che vogliate festeggiarlo oppure no, anche in Italia si sta diffondendo l’usanza da parte dei bambini di bussare alla porta dei vicini per avere in regalo dolci e caramelle, quindi non potete esimervi di rendere la vostra casa tenebrosa e spaventosa.

    ECCO IL TUTORIAL PER INTAGLIARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN

    La cosa che non può proprio mancare sono le candele. Sul tavolo dentro ad alti candelabri, a terra ma anche appese dentro alle lanterne, sono l’oggetto giusto per dare atmosfera alla casa grazie alla luce tremolante che producono. Se poi volete essere sicuri di non sbagliare, sceglietele a tema: dalle forme più inquietanti e nelle giuste colorazioni, saranno perfette!

    Addobbi Halloween per la casa

    Se avete un tavolo da pranzo nel soggiorno, utilizzatelo come vetrina per tante decorazioni: addobbi, candele, personaggi spettrali, zucche, senza dimenticare i dolci da regalare a chi passerà dalla vostra casa. Un’idea carina? Utilizzate i fili di lucine natalizie per illuminare la tavola e da utilizzare anche da inserire nelle zucche intagliate.

    Addobbi Halloween per la casa

    Divertente anche l’idea di decorare porte e finestre con personaggi macabri in movimento che spaventino chi si avvicina alla casa. Fantasmi, mummie, streghe, mostri, scheletri e zombie, si trovano nei negozi dove vendono materiali per le feste. Ma potete creare qualcosa di speciale anche con le vostre mani, ritagliando le sagome di creature mostruose da un cartone nero da appoggiare sui vetri delle finestre.

    Addobbi Halloween per la casa

    SCOPRI COME FARE LE DECORAZIONI DI HALLOWEEN CON IL RICICLO CREATIVO

    E se l’idea di fare le decorazioni di Halloween con il fai da te vi entusiasma, un’idea semplice ma affascinante è la lanterna di carta fatta con un sacchetto di carta intagliato con un disegno legato a questa festa, che verrà illuminato con una candelina posta al suo interno.

    Addobbi Halloween per la casa

    588

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCasaDecorazioniHalloween

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci