Addobbare la tavola di Capodanno 2012, i bambini decorano il loro spazio

da , il

    festeggiare capodanno 2012

    Se ci sono dei bambini in casa, come fare per festeggiare al meglio Capodanno 2012? Niente paura, non dobbiamo per forza rinunciare a salutare degnamente l’anno nuovo, basta avere degli accorgimenti per coinvolgere anche loro nella preparazione della festa. Se i bambini sono già grandicelli, possiamo pensare ad un cenone e ad un party fuori casa, ma se tra gli ospiti ci sono dei cuccioli non ancora pronti a tutta questa mondanità, meglio optare per una cena in casa con gli amici. Magari possiamo realizzare un tavolo apposito per i piccoli, che saranno proprio loro a preparare!

    Anche per i bambini la festa di Capodanno può essere davvero unica. Soprattutto se riusciamo a coinvolgere i piccoli di casa nella preparazione degli addobbi, delle decorazioni e della nostra tavola. Potremo chiedere loro di fare qualche disegno o intrattenerli durante la serata con giochi da tavola o altri lavoretti manuali, da scegliere con cura in base all’età dei bambini.

    Nell’addobbare la nostra casa per Capodanno 2012, dobbiamo tenere conto anche delle loro esigenze. Quindi meglio pensare uno spazio espressamente dedicato ai bambini che parteciperanno alla festa dell’ultimo dell’anno: chiedete loro di preparare la loro tavola, scegliendo con cura la tovaglia, i piattini, i bicchieri e tutto quello che andrà a comporre il tavolo imbandito per il cenone di Capodanno 2012. Così non solo si sentiranno coinvolti, ma mentre voi sarete alle prese con la cucina, loro saranno almeno impegnati a fare qualcosa di divertente.

    E quando preparate il menù dell’ultimo dell’anno, tenete sempre conto dei gusti dei più piccoli, che non sempre gradiscono i piatti dei grandi. Ricordatevi anche di comprare lo spumante pensato per loro!!!! :D

    Foto di Zenith64.