9 usi alternativi delle spazzole a rullo

Scopri i 9 usi alternativi delle spazzole a rullo, che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta: per pulire la borsetta o i tessuti d'arredo, non potrai più fare a meno di questi semplici accessori.

da , il

    rotolo levapeli

    Scoprite i 9 usi alternativi delle spazzole a rullo. Chi non conosce la spazzola a rullo, un utilissimo accessorio che con un semplice gesto fa scomparire peli e capelli da vestiti, cappotti, coperte e cuscini? Non costa quasi niente e in casa non può proprio mancare. Ma se pensate che le spazzole a rullo servano solo a questo, vi state sbagliando di grosso! Ecco 10 usi alternativi che vi lasceranno davvero a bocca aperta.

    Pulire gli interni delle borse

    Interni borse

    Pulire l’interno di una borsa non è così facile, soprattutto quando all’interno si depositano briciole, molliche e peli. Ma con le spazzole a rullo sarà davvero un gioco da ragazzi!

    Eliminare tutti i frammenti di vetro

    bicchieri rotti

    Oops! Vi è caduto un bicchiere e quei piccolissimi frammenti di vetro, invisibili a occhio nudo, si sono sparpagliati in giro per tutta la casa. Con le spazzole a rullo potrete eliminarli da piani di lavoro o pavimenti con estrema facilità.

    Ripulire i glitter

    glitter

    Chi ama il bricolage e i lavori creativi fai da te saprà di certo che, una volta terminato il lavoro, la polverina glitter invaderà tutti gli spazi domestici. Tranquilli: basterà passare la spazzola rullo per far tornare tutto come prima.

    Pulire paralumi e lampade in tessuto

    paralumi tessuto

    I paralumi in tessuto sono molto difficili da pulire. Passando la spazzola a rullo potrai eliminare la polvere depositata in poco tempo, con il minimo dello sforzo.

    Spolverare gli interni della macchina

    interni auto

    Con la spazzola a rullo potrai spolverare i sedili della macchina e il cruscotto, eliminando peli, polvere e briciole.

    Eliminare i capelli in bagno dopo il phon

    asciugatura capelli

    Dopo l’asciugatura, il bagno si riempie di capelli: raccoglieteli con la spazzola a rullo facendo tornare tutto come prima.

    Raccogliere gli aghi di pino durante il periodo natalizio

    aghi pino

    I fastidiosi aghi di pino, che cadono dagli alberi di Natale naturali, potranno essere raccolti con la spazzola a rullo, evitando di dover sempre utilizzare l’aspirapolvere.

    Raccogliere piccoli insetti morti

    mosche

    Può capitare di trovare formiche, mosche o piccoli insetti morti sul pavimento o sul davanzale delle finestre: raccoglieteli con la spazzola a rullo se volete evitare di toccarli.

    Togliere la polvere dai tessuti d’arredo

    tessuti arredo

    Le spazzole a rullo saranno utili per eliminare polvere e piccole sporcizie dai tessuti d’arredo, come tende, divani, poltrone e pouf.