9 cose da non fare in hotel: il galateo del turista

Quali cose non fare mai in hotel? Ecco alcuni consigli e ciò che c'è da sapere sul galateo del turista.

da , il

    Quali cose non fare mai in hotel? È importante conoscere il cosiddetto “galateo del turista” e non farsi cogliere impreparati, quando si è in giro per il mondo: se siete, infatti, degli amanti dei viaggi e fare i turisti è la vostra passione, è consigliabile tenere a mente alcuni piccoli consigli per quando vi troverete nella vostra stanza di hotel. Se è vero che alcuni hotel pare non cambino le lenzuola come dicono – sbagliando di grosso! – è altrettanto vero che anche i clienti dovrebbero mantenere determinati comportamenti ed evitarne altri. Quali? Ecco le 9 cose da non fare mai in hotel.

    1. Non urlare

    Non urlare contro il personale dell’hotel, anche se si ha un problema serio da risolvere: questo è un comportamento irrispettoso e non è corretto agire in questo modo nei confronti dello staff.

    2. Non usare il telecomando

    Non usare il telecomando senza prima pulirlo, attentamente: il telecomando della TV in hotel è, infatti, spesso pieno di germi ed è, quindi, necessario pulirlo bene prima di utilizzarlo.

    3. Non utilizzare il minibar

    Alcuni hotel hanno il minibar dotato di sensori: per questa ragione, sarebbe meglio evitare di utilizzarlo e sarebbe più saggio resistere ai vari prodotti, in modo tale da evitare conti eccessivamente salati.

    4. Non mostrare il numero della camera

    Non mostrare mai il numero della propria camera in pubblico, per ovvi motivi. Attenzione, quindi, a quando ci si trova in pubblico e potrebbe capitare di mostrare, inavvertitamente, il numero della stanza.

    5. Non lasciare i gioielli in giro

    Come si suol dire “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”. È buona norma non lasciare oggetti preziosi sparsi per la stanza: evitate, quindi, di lasciare i gioielli in giro.

    6. Non poggiare la valigia sul letto

    Non poggiare la valigia sul letto è un’altra delle regole che andrebbero sempre messe in pratica: la valigia è spesso a contatto con il terreno ed è, di conseguenza, molto sporca e piena di germi e batteri. Per questa ragione, è meglio evitare di poggiarla sul letto.

    SCOPRI LE COSE DA METTERE IN VALIGIA PRIMA DI PARTIRE

    7. Non pulire le scarpe con un tovagliolo

    Non pulire le scarpe con un tovagliolo! Sembra una raccomandazione stupida, eppure c’è chi l’ha fatto… è un comportamento, assolutamente, da cancellare.

    CONSIGLI PER LAVARE LE SCARPE

    8. Non rubare

    Non rubare gli asciugamani o altri oggetti presenti nella stanza di albergo! Anche questa può sembrare una raccomandazione scontata, ma è una cosa che avviene fin troppo spesso, purtroppo.

    9. Non partire all’avventura

    Infine, non partire all’avventura è un’altra delle cose da tenere a mente, in special modo se si è deciso di portare con sé il proprio cane: assicuratevi, prima di partire, che l’hotel da voi scelto sia attrezzato adeguatamente.

    CONSIGLI PER ANDARE AL MARE CON IL CANE