8 attività da fare a Natale con amici e parenti

Se hai organizzato a casa tua il pranzo di Natale, oltre al menù dovrai preoccuparti di come intrattenere i tuoi ospiti. Ecco 9 attività da fare con amici e parenti per una giornata all'insegna del divertimento.

da , il

    Ecco 9 attività da fare a Natale con amici e parenti, per trascorrere in modo piacevole il giorno più magico dell’anno. Se hai organizzato il pranzo natalizio a casa tua, non dovrai preoccuparti solo del menù delle feste ma anche di come intrattenere al meglio i tuoi ospiti. In questa giornata così speciale, sarà bello e divertente riunirsi tutti insieme intorno a un bel gioco da tavola o sul divano a guardare un bel film natalizio. Le idee sono tante: eccone alcune che potrebbero fare al caso tuo.

    Guardare un bel film di Natale

    Cosa c’è di meglio che riunirsi insieme a tutta la famiglia il giorno di Natale a guardare film o cartoni a tema natalizio? Metti a disposizione dei tuoi ospiti, coperte calde e morbidi cuscini: durante la visione potrebbe scapparci anche un pisolino!

    Cantare e ballare a suon di musica

    Terminato il pranzo di Natale, divertitevi tutti insieme cantando e ballando le vostre musiche preferite. Un gioco di karaoke sarà la scelta perfetta e intratterrà gli ospiti per lungo tempo.

    Giochi da tavola

    I giochi da tavola sono un classico per il giorno di Natale. In commercio ce ne sono davvero tanti, scegli quelli che credi possano accontentare un po’ tutti. Gli intramontabili sono tombola, giochi di domande a tema culturale e giochi da tavola con dadi e pedine.

    Giochi creativi

    Se la vostra famiglia ha la vena d’artista mettete a disposizione sul tavolo fogli e colori vari. Potrete sfidarvi a chi fa il disegno più bello o semplicemente disegnare un pensiero carino da scambiare fra di voi.

    Preparare tutti insieme le decorazioni per la tavola

    Il giorno di Natale ci sarà sicuramente un bel da fare. Fatti aiutare ad apparecchiare e ad addobbare la tavola per Natale: sarà un modo carino e divertente per intrattenere i tuoi ospiti e per sgravarti di un po’ di lavoro.

    Confezionare barattoli e vasetti come piccolo omaggio

    In ricordo di questa giornata così speciale trascorsa insieme, prepara insieme ai tuoi ospiti dei vasetti o barattoli di conserve e marmellata, da decorare a piacimento con nastrini e piccoli oggetti. Saranno un omaggio carino, da donare a fine giornata.

    Incartare i regali

    Se non hai avuto il tempo di incartare tutti i regali, fatti aiutare dai tuoi ospiti per terminare questo lungo lavoro. Ovviamente, dovrai evitare di mostrare quelli del diretto interessato.

    Una bella camminata per smaltire l’abbondante pasto

    Quando avete terminato l’abbondante pasto, prendete scarpe e cappotti e uscite tutti insieme a fare una passeggiata. Vi ridarà la giusta carica per proseguire ancora la festa e si rivelerà veramente divertente e piacevole.