8 libri da leggere in primavera

8 libri da leggere questa primavera? Ecco alcuni preziosi consigli per le vostre prossime letture.

da , il

    Siete in cerca di libri da leggere in primavera? L’arrivo della bella stagione fa venir voglia di leggere in giardino, al balcone, al mare, in montagna… ovunque all’aria aperta! In effetti, chi è appassionato di lettura non smette mai di divorare libri e trova sempre le location e i momenti più adatti per farlo. Certamente, però, le vacanze si avvicinano e il tempo da poter dedicare alla lettura potrebbe, dunque, essere maggiore. Quali sono, quindi, i libri da scegliere in questo periodo dell’anno? Ecco una lista di libri da poter leggere in primavera.

    1. L’Inizio Della Primavera, Penelope Fitzgerald

    L’Inizio Della Primavera” di Penelope Fitzgerald è un libro non proprio di recente uscita, ma che per via del titolo si colloca bene in questo periodo dell’anno: si tratta di una storia inconsueta, sia per l’ambientazione che per i personaggi inglesi di cui racconta la vita in una Mosca del 1913.

    2. La Vita Perfetta, Renée Knight

    La Vita Perfetta” di Renée Knight racconta le vicende di Catherine Ravenscroft che – al trasloco con la sua famiglia in una nuova casa – trova un romanzo dal titolo “Un Perfetto Sconosciuto”, che sembra raccontare un segreto di cui solo lei è a conoscenza e che ha nascosto anche alla sua famiglia. È il primo romanzo della scrittrice inglese Renée Knight: un thriller psicologico con misteriosi personaggi da scoprire.

    3. Canto Di Primavera, Jacques Prévert

    Canto Di Primavera” di Jacques Prévert è una raccolta di poesie d’amore adatte ad essere lette in questo periodo dell’anno.

    4. La Gonna Bruciata, Gabriella Labate Riefoli

    In uscita proprio in questi giorni, “La Gonna Bruciata” vede il debutto da scrittrice di Gabriella Labate Riefoli: si tratta di un romanzo che narra la storia di Sara – una bambina, una ragazza e, poi, una donna romana – alle prese con la propria difficile vita, ma che – animata dal desiderio di rivincita e dalla passione che la contraddistinguono – riuscirà a raggiungere la serenità che merita. La showgirl e attrice – nonché moglie del cantautore italiano Raf – tramite questo diario dedicato all’amore e alla vita, è riuscita a realizzare un’opera emozionante che merita di essere letta.

    5. Signora Della Mezzanotte – Dark Artifices – Shadowhunters, Cassandra Clare

    Signora Della Mezzanotte” è l’ultimo titolo di Cassandra Clare, scrittrice statunitense autrice della saga fantasy “Shadowhunters”: il libro è il primo del ciclo “Dark Artifices”, che narra le vicende della shadowhunter Emma Carstairs e dell’omicidio dei suoi genitori, sul quale indagherà. Una lettura di 552 pagine pubblicata da Mondadori.

    SCOPRI I LIBRI DA LEGGERE AD APRILE

    6. A Che Gioco Giochiamo?, Madeleine Wickham

    A Che Gioco Giochiamo?” è uno dei tanti libri di Madeleine Wickham, meglio conosciuta come Sophie Kinsella. La trama narra di un week-end divertente tra amici che si trasforma, ben presto, in qualcosa di diverso… Una lettura comica e leggera di 257 pagine pubblicata da Mondadori.

    Compra “A che gioco giochiamo?” su Amazon

    7. Il Gioco Segreto Del Tempo, Paloma Sanchez-Garnica

    Il Gioco Segreto Del Tempo” di Paloma Sanchez-Garnica è un romanzo avvincente ambientato a Madrid: uno scrittore si imbatte in una vecchia foto del 1936, che ritrae una giovane coppia sulla quale egli stesso indagherà per scoprire cosa il destino stesse riservando ai due. Una lettura di 588 pagine pubblicata da Piemme.

    SCOPRI I ROMANZI D’AMORE PIÙ BELLI DI SEMPRE

    8. La Donna Del Fango, Joyce Carol Oates

    Infine, “La Donna Del Fango” di Joyce Carol Oates narra la storia di Meredith, donna di successo che dovrà fare i conti con il proprio destino. Joyce Carol Oates è una delle scrittrici viventi più incredibili. Una lettura di 427 pagine pubblicata da Mondadori.