8 idee per arredare il bagno con il fai da te

Scopri queste 8 idee per arredare il bagno con il fai da te e rendere l'ambiente accogliente e suggestivo senza dover per forza spendere una fortuna.

da , il

    bagno con fai da te

    Scopri queste 8 idee per arredare il bagno con il fai da te, rinnovando l’ambiente senza spendere una fortuna. Il bagno è la stanza della casa dedicata al relax e alla cura della persona. Un tempo poco considerato, viene oggi rivalutato per la sua funzione rilassante e tranquilizzante. Dopotutto, cosa c’è di meglio che abbandonarsi a un caldo bagno di piacere fra le mura domestiche, dopo una lunga giornata di lavoro? Certo, non tutti possono permettersi un bagno di lusso degno di una Spa, ma con qualche piccolo accorgimento e un po’ di creatività anche il semplice bagno di casa potrà diventare accogliente e piacevole. Scopriamo allora le 10 idee per arredare il bagno con il fai da te.

    Cassette di legno per organizzare

    Cassette di legno per organizzare

    Le abbiamo viste ormai dappertutto: le famosissime cassette di legno possono essere riutilizzate nei più svariati modi e impieghi per arredare casa e anche gli spazi esterni. Qui le vediamo sottoforma di complementi d’arredo per il bagno, utili per organizzare accessori e asciugamani.

    Cesti decorativi

    Cesti in bagno

    Chi ama lo stile rustico e country, non potrà rinunciare ad arredare il bagno di casa con i cesti. Si riveleranno utili sia per contenere asciugamani che accessori vari ma anche come contenitori per la biancheria sporca.

    Arredare con il riciclo creativo

    Mobile lavabo con riciclo creativo

    Sei un tipo manuale e te la cavi con il fai da te? Realizza con le tue stesse mani il mobile lavabo, recuperando vecchi pezzi di legno o bancali da gettare. L’effetto di design è garantito!

    Mobiletto per wc

    Mobiletto per wc

    Chi l’avrebbe mai detto che una vecchia scala di legno si sarebbe potuta trasformare in un pratico e stiloso mobiletto per wc. Una trovata davvero geniale, che ti permetterà di sistemare con cura rotoli di carta igienica e anche qualche piantina decorativa.

    Mensole fai da te

    Scale fai da te

    Le scale di legno potranno anche trasformarsi in mensole fai da te per il bagno: basterà levigarle e tinteggiarle nella tonalità che preferisci. Il bianco è elegante e senza tempo, le tonalità pastello sono fresche e delicate, il legno lasciato al naturale sarà perfetto per arredare un bagno in stile rustico.

    Organizzare casa con il fai da te

    Parete fai da te

    Recupera un vecchio bancale di legno, dei barattoli di vetro in disuso e crea la parete per organizzare gli accessori e gli spazzolini per il bagno. Oltre a rivelarsi funzionale, questa soluzione arrederà con un tocco di carattere questa stanza della casa.

    La sedia reinventata

    Sedia reinventata per il bagno

    Come arredare il bagno con il fai da te? Semplice: recuperando una vecchia sedia e trasformando il suo iniziale utilizzo! Basterà capovolgerla per trasformarla in una mensola per il bagno davvero originale.

    Via libera al colore

    Via libera al colore

    Ami il colore e gli ambienti dal gusto giovanile? Ti basterà tinteggiare le cassette di legno e i vecchi bancali nelle diverse tonalità del giallo, del verde, dell’azzurro e dell’arancione per un bagno allegro e divertente.