8 destinazioni per gli amanti dello yoga

Quali sono le destinazione adatte per gli amanti dello yoga? Scopriamone alcune.

da , il

    Quali sono le destinazioni per gli amanti dello yoga? Lo yoga è una pratica meditativa che ha avuto origine in India, ma che è, oggi, diffusa anche nel mondo occidentale. Questa antica disciplina coinvolge corpo e mente, apportando numerosi benefici alla salute dell’organismo e alla nostra sfera interiore. Le posizioni dello yoga possono essere praticate a tutte le età e questo proprio per il fatto che tale disciplina fa più che bene. Se amate i viaggi, partire e scoprire sempre mete nuove, sicuramente vi starete chiedendo quali sono le destinazioni adatte per gli amanti dello yoga. Siete curiosi di scoprirlo? Eccone alcune.

    1. Savusavu, isole Fiji

    Sicuramente, camminare a piedi nudi sulla sabbia – ammirando albe e tramonti e nuotando in acque turchesi – è qualcosa che vi aiuterà a rilassarvi. Dove farlo? A Savusavu, alle isole Fiji, potrete trovare il Daku Resort: si tratta di una struttura adatta a una vacanza yoga con il suo giardino tropicale e i programmi ricchi per gli amanti di questa pratica.

    SCOPRI I MOTIVI PER FARE YOGA

    2. Ibiza, Spagna

    Per una vacanza lontana dallo stress, Ibiza – isola delle Baleari, in Spagna – potrebbe fare al caso vostro con le sue spiagge paradisiache e i luoghi di relax e di pace, dove poter fare yoga: a tal scopo, da provare l’Ibiza Luxury Yoga & Fitness Spa, dove potrete dedicarvi alla meditazione e al vostro benessere psico-fisico.

    3. Costarica, America centrale

    Tra foreste tropicali, spiagge di sabbia bianca e natura che regna incontrastata, il Costarica – in America centrale – è adatto a una vacanza yoga. Dove? Esistono vari posti: uno di questi, è l’Anamaya Resort.

    4. Bali, Indonesia

    Bali è un’isola dell’Indonesia adatta per dedicarsi alla tranquillità e alla pace. A dimostrazione di questo fatto, ci sono il Bali Spirit – festival dedicato allo yoga, tra le altre cose – e il Kura Kura Yoga Retreat, che vi regalerà un’occasione per dedicarvi al benessere di mente e corpo.

    5. Goa, India

    L’India – come anticipato prima – è la patria dello yoga. Quale luogo migliore, quindi, se non questo, per una vacanza dedicata a questa pratica antica? Goa si trova sulla costa occidentale e vi saprà catturare con le bellezze di una natura incontaminata. Fate un salto allo Yoga Magic Eco-Retreat, dove potrete assistere a lezioni giornaliere di yoga.

    6. Orléans, Francia

    Orléans si trova in Francia – per l’esattezza, è una cittadina che dista circa 120 chilometri da Parigi – e, anche qui, potrete godere di un’atmosfera perfetta per un viaggio in pieno stile meditativo: potrete, infatti, dedicarvi a passeggiate immerse nel verde, così come alle visite presso i palazzi e i castelli francesi ricchi di storia e mistero. L’Ashram de Yoga Sivananda saprà offrirvi la pace e il relax che state cercando, oltre a programmi yoga da non perdere.

    7. Massachusetts, USA

    In Massachusetts, negli USA, potrete trascorrere una vacanza dedicata allo yoga, immergendovi nelle verdi montagne presenti: potreste, ad esempio, recarvi presso il Kripalu Center for Yoga and Health, che offre un programma con più di 600 tipi diversi di trattamenti e workshop.

    8. Isola di Zacinto, Grecia

    Infine, l’isola di Zacinto, in Grecia, rappresenta una meta adatta per una vacanza all’insegna dello yoga. Dove? Lo Yoga Center Gaia Vision offre diversi programmi dedicati allo sviluppo spirituale e alla pratica dello yoga, per l’appunto: i percorsi saranno personalizzati in base alle personali esigenze.

    CONSIGLI PER LE VACANZE IN GRECIA