8 cose da portare in crociera

8 cose da portare in crociera? Ecco qualche utile consiglio per non dimenticare nulla di essenziale a casa.

da , il

    8 cose da portare in crociera? È estate ed è tempo di vacanze e relax! Perché, dunque, non decidere di intraprendere un bel viaggio, magari su una nave da crociera? In passato, le crociere erano riservate, perlopiù, ai più benestanti ma, oggi, esistono diverse compagnie che sono in grado di offrire sconti e offerte vantaggiose, che possono essere abbordabili da più persone. Avete deciso le mete che vorreste visitare, state per partire, ma non sapete cosa occorre portare con voi in valigia per questa magica avventura? Ecco qualche utile consiglio per non dimenticare nulla di essenziale a casa.

    1. Abbigliamento leggero

    Quasi certamente, visiterete dei luoghi caldi e vi servirà un abbigliamento leggero: portate, quindi, con voi vestitini, top, pantaloni e gonne leggere – in special modo, di colore chiaro per attirare meno i raggi solari – scarpe aperte e da ginnastica e tutto ciò che può servirvi in questo caso; senza, però, dimenticare di aggiungere alla valigia un coprispalle per quando farà un po’ più freddo o in vista degli sbalzi di temperatura. Abbondate, inoltre, con la biancheria intima.

    2. Abbigliamento pesante

    Potrebbe essere il caso di portare con voi anche un abbigliamento pesante, nel caso in cui vi stiate recando in un luogo freddo. Il trucco è quello di vestirsi, eventualmente, a strati: portate, quindi, felpe, t-shirt, giacche e tutto l’occorrente – come detto in precedenza – senza dimenticare un ombrello da borsa, per non farsi cogliere impreparati dalla pioggia.

    3. Abbigliamento per piscina e mare

    Le navi da crociera sono sempre attrezzate con piscine, saune, centri benessere o, comunque, spesso fanno tappa in qualche luogo caldo, in cui potreste recarvi in spiaggia: portate, dunque, con voi diversi costumi da bagno, ciabatte, accappatoi – sebbene, questi ultimi due dovreste poterli trovare nella suite – occhiali da sole, cappellino e crema solare.

    4. Abbigliamento elegante

    Non dimenticate che prenderete parte alla serata di gala e, quindi, vi servirà un abbigliamento elegante: portate un abito da sera – preferibilmente, lungo – e un paio di scarpe eleganti.

    SCOPRI 8 COSE DA METTERE IN VALIGIA PRIMA DI PARTIRE

    5. Kit medico

    Non partite mai senza aver portato con voi tutto l’occorrente per quanto riguarda i farmaci: portate un kit medico contenente paracetamolo – come antinfiammatorio contro la febbre e i sintomi influenzali – qualcosa contro la nausea, un antistaminico e del cortisone – nel caso di reazioni allergiche – cerotti, disinfettante e i medicinali che assumete, se soffrite di qualche patologia. Sulla nave, sarà comunque presente un medico.

    6. Borsa

    Naturalmente, non dimenticate una borsa capiente da portare sempre con voi e, dentro la quale, potrete riporre tutto il necessario.

    7. Documenti

    Sembra scontato, ma potrebbe capitare di dimenticarli! La sera prima di partire, preparate tutti i documenti necessari: carta d’identità, passaporto – se necessario – biglietti e via dicendo.

    8. Fotocamera e videocamera

    Infine, che viaggio sarebbe senza immortalare i vostri ricordi più belli? Non dimenticate a casa la fotocamera e la videocamera. Adesso, siete pronti? Buon viaggio e buon divertimento!

    SCOPRI COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA