6 viaggi last minute per il ponte del 25 aprile 2016

Scoprite queste 6 viaggi last minute per il ponte del 25 aprile 2016, per trascorrere un weekend indimenticabile all'insegna del divertimento e del puro relax.

da , il

    Ecco 6 viaggi last minute per il ponte del 25 aprile 2016. Quest’anno il 25 aprile cadrà di lunedì, ghiotta occasione per un lungo ponte da trascorrere all’insegna della libertà. Tempo permettendo, le cose che si possono fare in 3 o 4 giorni sono numerose. Ecco allora alcune proposte fra cui scegliere.

    Andare allo zoo con tutta la famiglia

    Che si tratti di zoo o di veri e propri parchi nazionali, sarà davvero interessante recarsi con tutta la famiglia alla scoperta della fauna locale ed esotica. I bambini saranno entusiasti di poter osservare da vicino gli animali che hanno visto solo in tv o nei libri di scuola; gli adulti saranno felici di accompagnarli in questa piccola avventura. Da non sottovalutare il costo contenuto di questa scelta formato famiglia.

    Un weekend all’insegna del relax in una Spa

    Cosa fare il 25 aprile se il tempo è inclemente? Non scoraggiatevi, esiste un’ottima alternativa che vi darà grandi soddisfazioni. I centri benessere sono numerosi, basterà scegliere quello più vicino a casa o quello che soddisfa maggiormente le vostre esigenze. Tornerete rilassati e riprendere il lavoro vi costerà meno fatica.

    Visitare una città d’arte

    Il nostro Paese è uno scrigno artistico conosciuto a livello internazionale. Perchè non approfittare di questi giorni di vacanza per approfondire il nostro patrimonio culturale? Dalle classiche Venezia, Roma e Firenze ai gioielli nascosti delle Marche e dell’Umbria, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sfogliate una guida turistica e scegliete la vostra meta ideale.

    Fare il primo soggiorno al mare

    Le prime giornate di sole invitano ad un fugace soggiorno presso le località marittine. Certo, non sarà possibile fare il bagno ma mettere i piedi nella sabbia dopo la lunga stagione invernale, vi farà subito sentire in vacanza. Anche i bambini vi ringrazieranno per questa splendida idea!

    Una gita fuori porta a contatto con la natura

    In questo periodo la natura offre il meglio di sé. I prati sono verdi e fioriti, gli alberi schiudono le gemme, l’aria è tiepida e invitante. Le attività da fare sono numerose: dalle classiche grigliate all’aperto fino alle escursioni a piedi o le vacanze in bicicletta lungo i sentieri di campagna o alla ricerca delle prime erbe da utilizzare in cucina. A voi la scelta migliore.

    Fare un viaggio mordi e fuggi

    Con il tempo a disposizione non si potrà certamente programmare un viaggio esotico ma le località del Mediterraneo saranno perfette per trascorrere questo lungo weekend. Le isole della Grecia sono sempre bellissime, le Baleari offrono un anticipo d’estate, Marrakech vi farà assaporare il fascino dell’esotico, sempre splendide le Canarie, che offrono un clima mite durante tutto l’anno.