6 festival musicali europei da non perdere

Quali sono i festival musicali europei da non perdere? Scopriamoli.

da , il

    Festival

    Quali sono i festival musicali europei da non perdere? L’Europa, in estate, diventa lo scenario adatto per i Summer Festival: il nostro continente è, infatti, sede di eventi imperdibili e molto interessanti, con una diversità di generi musicali davvero incredibili. Le location sono molteplici e ospiteranno gli eventi tra il mese di agosto e settembre. Perché, quindi, non prenotare il vostro prossimo viaggio e decidere di fare tappa in uno di questi luoghi per le vostre vacanze? Scopriamo quali saranno, nei prossimi giorni, i 6 festival musicali europei da non perdere.

    1. Sziget Festival

    Sziget Festival

    Lo Sziget Festival è un festival che fu fondato nel 1993 da un gruppo di artisti musicali in Ungheria: il festival ha, infatti, luogo a Zamárdi – alle porte di Budapest, in Ungheria – dal 10 al 17 agosto. Questa manifestazione nacque con lo scopo di rilanciare la scena musicale ungherese, in seguito alla caduta del muro.

    2. Dimensions Festival

    Dimensions Festival

    Il Dimensions Festival è un appuntamento da non perdere per i veri amanti della musica: si tratta di un evento che ha luogo dal 26 al 30 agosto a Pula, in Croazia. Per l’esattezza, il festival ha luogo nello scenario mozzafiato di Fort Punta Christo, dove vengono ospitati i nomi più importanti della scena elettronica internazionale.

    3. Rock en Seine

    Rock en Seine

    Il Rock en Seine è uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti del rock. Questo festival si svolge in Francia – nello specifico, a Parigi – e ospita i migliori artisti internazionali. Le sponde della Senna rendono l’atmosfera più magica. Si svolge dal 28 al 30 agosto.

    SCOPRI 10 COSE DA VEDERE A LISBONA

    4. Reading Festival

    Reading Festival

    Il Reading Festival nacque nel 1971 e rappresenta uno dei punti focali della scena estiva europea. I generi musicali ospitati sono diversi: si spazia, infatti, dal rock al punk e dall’alternative all’indie, solo per citarne alcuni. Questa manifestazione ha luogo a Reading – nel Regno Unito – dal 28 al 30 agosto.

    SCOPRI 10 COSE DA VISITARE IN INGHILTERRA

    5. Electric Picnic

    Electric Picnic

    L’Electric Picnic ha luogo nella cittadina di Stradbally – in Irlanda, a un’ora circa da Dublino – dal 4 al 6 settembre: questo è il festival ideale per chi ama la musica rock e l’elettronica. Molti sono i nomi attesi sul palco per i concerti dal vivo.

    6. Lollapalooza

    Lollapalooza

    Il Lollapalooza è un’istituzione famosa negli Stati Uniti d’America dal 1991: quest’anno, per la prima volta, però, questo festival giunge in Europa e, più precisamente, a Berlino, in Germania, dal 12 al 13 settembre. Lo spettacolo si terrà presso l’aeroporto di Tempelhof: si tratta, infatti, di un centro di aviazione abbandonato, che è stato trasformato in parco.