6 festival musicali europei da non perdere

Quali sono i festival musicali europei da non perdere? Scopriamoli.

da , il

    Quali sono i festival musicali europei da non perdere? L’Europa, in estate, diventa lo scenario adatto per i Summer Festival: il nostro continente è, infatti, sede di eventi imperdibili e molto interessanti, con una diversità di generi musicali davvero incredibili. Le location sono molteplici e ospiteranno gli eventi tra il mese di agosto e settembre. Perché, quindi, non prenotare il vostro prossimo viaggio e decidere di fare tappa in uno di questi luoghi per le vostre vacanze? Scopriamo quali saranno, nei prossimi giorni, i 6 festival musicali europei da non perdere.

    1. Sziget Festival

    Lo Sziget Festival è un festival che fu fondato nel 1993 da un gruppo di artisti musicali in Ungheria: il festival ha, infatti, luogo a Zamárdi – alle porte di Budapest, in Ungheria – dal 10 al 17 agosto. Questa manifestazione nacque con lo scopo di rilanciare la scena musicale ungherese, in seguito alla caduta del muro.

    2. Dimensions Festival

    Il Dimensions Festival è un appuntamento da non perdere per i veri amanti della musica: si tratta di un evento che ha luogo dal 26 al 30 agosto a Pula, in Croazia. Per l’esattezza, il festival ha luogo nello scenario mozzafiato di Fort Punta Christo, dove vengono ospitati i nomi più importanti della scena elettronica internazionale.

    3. Rock en Seine

    Il Rock en Seine è uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti del rock. Questo festival si svolge in Francia – nello specifico, a Parigi – e ospita i migliori artisti internazionali. Le sponde della Senna rendono l’atmosfera più magica. Si svolge dal 28 al 30 agosto.

    SCOPRI 10 COSE DA VEDERE A LISBONA

    4. Reading Festival

    Il Reading Festival nacque nel 1971 e rappresenta uno dei punti focali della scena estiva europea. I generi musicali ospitati sono diversi: si spazia, infatti, dal rock al punk e dall’alternative all’indie, solo per citarne alcuni. Questa manifestazione ha luogo a Reading – nel Regno Unito – dal 28 al 30 agosto.

    SCOPRI 10 COSE DA VISITARE IN INGHILTERRA

    5. Electric Picnic

    L’Electric Picnic ha luogo nella cittadina di Stradbally – in Irlanda, a un’ora circa da Dublino – dal 4 al 6 settembre: questo è il festival ideale per chi ama la musica rock e l’elettronica. Molti sono i nomi attesi sul palco per i concerti dal vivo.

    6. Lollapalooza

    Il Lollapalooza è un’istituzione famosa negli Stati Uniti d’America dal 1991: quest’anno, per la prima volta, però, questo festival giunge in Europa e, più precisamente, a Berlino, in Germania, dal 12 al 13 settembre. Lo spettacolo si terrà presso l’aeroporto di Tempelhof: si tratta, infatti, di un centro di aviazione abbandonato, che è stato trasformato in parco.