5 idee per sistemare le borse in casa

Siete in cerca di idee per sistemare le borse in casa? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per farlo con successo.

da , il

    Borse

    Siete in cerca di idee per sistemare le borse in casa? È giunta l’ora del famoso, quanto seccante, cambio di stagione degli armadi. Questa antipatica – ma necessaria – procedura, oltre a interessare i capi di abbigliamento, riguarda anche gli accessori e molto altro: di questi fanno parte, per l’appunto, le borse. Ogni donna ne avrà certamente più di una e, sebbene svuotarle e cambiarle sia abbastanza noioso, occorre armarsi di pazienza e farlo per l’autunno già arrivato e in vista dell’inverno, salutando l’estate appena trascorsa. Come fare, dunque? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli per sistemare le borse in casa con successo.

    1. Conservarle correttamente

    Carta velina

    È arrivato il momento di provvedere al cambio di stagione anche per le borse, mettendo via quelle estive, colorate e leggere per fare spazio a quelle tipicamente autunnali e invernali. Dove riporle in ordine? Per prima cosa, è bene sapere che occorre conservarle correttamente per non rovinarle: potete ricorrere a della carta velina – che vi servirà per riempirle – e a un sacco di tela o sacchetto di stoffa, in modo tale da proteggerle da agenti esterni come la polvere.

    SCOPRI COME REALIZZARE DELLE BORSE INVERNALI FAI DA TE

    2. Sfruttare gli spazi

    Spazi

    Una volta fatto ciò, potete conservare le borse nell’armadio: è, però, importante saper usufruire di tutti gli spazi a disposizione. Utilizzate, ad esempio, le mensole – se ne avete – e, in generale, riponete le borse una accanto all’altra. In alternativa, potreste appendere le borse nell’armadio o dietro la porta, sfruttando le classiche grucce per vestiti o applicando dei ganci appendiabiti.

    3. Etichettare

    Scatole di plastica

    Un’altra idea è quella di utilizzare delle grandi scatole di plastica rigide da etichettare – potete reperire anche dei portaborse per armadio – all’interno delle quali potete riporre le vostre borse: questa opzione vi consentirà, inoltre, di proteggerle dalla muffa e dai cattivi odori. Questo piccolo trucco vi permetterà di trovarle con facilità, quando vi serviranno o dovrete rifare il cambio stagionale.

    4. Organizzare

    Organizzare

    È, poi, importante avere bene in mente il modo in cui si desidera organizzare la loro disposizione: ciò per permettere una maggiore facilità nel trovarle, al momento del bisogno. Qualche idea? Potreste dividerle in borse da giorno o da sera, in base allo stile o al colore, ma anche tenendo conto della stagione, se avete deciso di tenerle tutte insieme.

    5. Consigli

    Consigli

    Evitate di utilizzare della carta da giornale per avvolgere o riempire le vostre borse prima di conservarle: questo tipo di carta potrebbe, infatti, macchiare irrimediabilmente questi accessori. Infine, prestate attenzione anche all’umidità presente nell’armadio, perché potrebbe rovinare le borse definitivamente.

    CONSIGLI PER ORGANIZZARE L’ARMADIO