NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

20 strade panoramiche più belle del mondo [FOTO]

20 strade panoramiche più belle del mondo [FOTO]
da in Vacanze, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Ecco una selezione delle 20 strade panoramiche più belle del mondo. Chi ama viaggiare on the road ed è alla ricerca di panorami mozzafiato, non può perdersi un tour in una delle strade che abbiamo selezionato. Dalla Norvegia all’Argentina, ecco un tour del mondo per chi ama le 4 ruote.

    Una delle strade panoramiche più belle del mondo si trova proprio nel nostro Paese ed è la “Grande Strada delle Dolomiti“, che collega Bolzano a Cortina d’Ampezzo. Chi ama i paesaggi alpini rimarrà incantato da questa zona, che vanta le montagne più belle del mondo. Sempre in Italia, non si può non citare la strada panoramica che percorre la Costiera Amalfitana, da cui si possono ammirare i villaggi arroccati sulla montagna, il mare cristallino e tutto il sapore dell’Italia. Merita percorrere anche la “Litoranea delle Cinque Terre“, che parte da la Spezia e arriva fino al paesino di Manarola.

    Spostandoci verso il Nord Europa, troviamo la strada panoramica “Atlantic Ocean Road” in Norvegia.

    Si tratta di una sezione della strada provinciale che collega Kristiansund a Molde, attraversando 8 isolotti attraverso dei ponti esposti alla furia dell’oceano.

    Una delle strade più scenografiche, da lasciare davvero ogni spettatore a bocca aperta, è la Milford Road, in Nuova Zelanda.Questa strada, lunga ben 120 km, raggiunge il fiordo che ha fatto da ambientazione ad alcune scene del film “Il Signore degli Anelli”. Lungo il percorso è tutto un susseguirsi di montagne, valli e alcune fra le cascate più belle del mondo: insomma da non perdere!

    Chi ama il brivido e l’avventura rimarrà incantato dalla strada “Karakoram Highway” che collega il Pakistan alla Cina, valicando il confine più alto del mondo, ben 4800 metri di altitudine! I precipizi che la affiancano tolgono davvero il fiato! Ancor più spaventosa, la strada “Il Camino de las Yungas“, chiamata più comunemente con il nome “Strada della Morte”. Come mai? 56 km uniscono la capitale boliviana La Paz alle remote regioni interne de Las Yungas, per giungere nella città di Coroico. La strada non ha protezioni laterali che preservino i suoi confini dai ripidissimi e altissimi dirupi. Inoltre in alcuni tratti è larga appena 3 metri, quindi a malapena ci passa un veicolo! Ma non basta: durante la stagione delle piogge, il terreno si trasforma in fango e le frane, in questo periodo, sono davvero numerose. Insomma, pensateci due volte prima di decidere di affrontare questo viaggio!

    La Overseas Highway, in Florida (USA), sembra entrare direttamente nel mare, attraversando numerose isolette coralline che collegano le famose Isole Keys alla terra ferma. La strada è lunga ben 100 miglia, ha 42 ponti che attraversano l’oceano e collega la città di Miami a Key West.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN VacanzeViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci