20 razze di cani più grandi del mondo

da , il

    20 razze di cani più grandi del mondo

    Quali sono le 20 razze di cani più grandi del mondo? Ecco una lista che racchiude le razze canine di maggiori dimensioni. Che aspetti? Continua la lettura e scegli la tua preferita.

    Mastino Napoletano

    Il Mastino Napoletano è un cane da guardia e da difesa. Il suo peso va dai 60 ai 70 kg ed è alto circa 60-70 cm. Ha un carattere calmo e docile, è molto leale con il suo padrone e ha un atteggiamento vigile e attento nei suoi confronti.

    Leonberger o Lion Gentle

    Le origini di questa razza sono ancor’oggi confuse. Tuttavia si pensa che derivi da un incrocio fra San Bernardo, Terranova e Cane da Montagna dei Pirenei. Il suo peso varia dai 60 agli 80 kg circa.

    Boerboel o South African Mastiff

    Il Boerboel è un mastino del Sudafrica, che viene addestrato per fare da guardia alle fattorie e alle proprietà. Il suo peso si aggira intorno ai 50-80 kg mentre la sua altezza è di 60-70 cm.

    Pastore dell’Asia Centrale

    Il cane Pastore dell’Asia Centrale fa parte delle razze canine molossoidi ed è di origine russa. Il suo peso varia dai 50 ai 65 kg e la sua altezza è di 65 cm circa.

    Mastino Tibetano

    Il Mastino Tibetano è una delle razze di cani più grandi del mondo. Il suo aspetto è molto imponente e il suo peso si aggira intorno ai 70 kg. E’ un custode della casa, sicuro ed affidabile con tutti i membri della famiglia di cui si sente responsabile. Originariamente questa razza di cani veniva allevata per la difesa del gregge e per la custodia degli accampamenti e dei villaggi.

    Cane da Pastore del Caucaso

    Questa razza canina è molto diffusa in Azerbaijan, Georgia, Armenia e Russia. Il suo peso ideale è di 65 kg mentre la sua altezza è di 75 cm circa.

    Kangal

    Il Kangal è una razza di cani di origine turca. La sua altezza è di circa 70 cm mentre il suo peso si aggira intorno ai 60 kg.

    Tosa Inu

    Il Tosa Inu o Mastino giapponese è un cane imponente, coraggioso e intelligente. Il suo peso è di circa 40 kg mentre la sua altezza ideale è di 60 cm circa.

    Levriero Irlandese

    Il Levriero Irlandese è una razza di cani molto grande. Il suo temperamento è docile ma può diventare feroce, per difendere il proprio padrone. Il suo peso è di 50 kg circa mentre la sua altezza è di 70 cm.

    Alano

    L’Alano è un cane molto tranquillo e docile. Essendo un cane molto imponente, è importante addestrarlo in giovinezza, per riuscire a contenere il suo temperamento. Il suo peso è di 60 kg circa mentre la sua altezza è di 75 cm circa.

    Mastino Spagnolo

    Il Mastino Spagnolo è un cane indipendente, docile e tranquillo. Il suo peso è di 90 kg circa mentre la sua altezza è di 70-75 cm circa.

    Mastino dei Pirenei

    Il Mastino dei Pirenei è una razza di cane di origine spagnola e precisamente della zona dei Pirenei. Veniva addestrato per far da guardia ai greggi e alle mandrie. Il suo temperamento è docile e pigro. Il suo peso è di 80 kg mentre la sua altezza è di 75-80 cm circa.

    San Bernardo

    Il San Bernardo è una razza di cane allevata appositamente per stare accanto all’uomo. Questo cane può raggiungere dimensioni davvero notevoli, tanto è vero che alcuni esemplari possono oltrepassare anche i 100 kg. Questo cane è molto fedele al proprio padrone e alle persone che gli vogliono bene.

    Mastiff

    Il Mastino Inglese è una delle razze di cani più grandi del mondo. Il suo temperamento è docile e affettuoso, ama i bambini ed è molto fedele al suo padrone. I Mastini inglesi pesano dai 90 kg in su e la loro altezza è di minimo 70 cm.

    Alaskan Malamut

    L’Alaskan Malamut è un cane di grande taglia, molto robusto, che viene impiegato per trainare le slitte sulla neve. Il suo peso ideale è di circa 38 kg mentre la sua altezza è di 60 cm circa.

    Cane Corso

    Il cane Corso ha un aspetto imponente e statuario ma il suo temperamento è docile e affettuoso.

    Pastore Maremmano Abruzzese

    Il Pastore Maremmano Abruzzese è una razza canina italiana. Il suo carattere è molto forte, deciso e fiero ed è molto fedele e devoto al suo padrone. Il suo peso si aggira intorno ai 40 kg.

    Terranova

    Il Terranova è un cane molto forte, che spesso viene allevato per lavorare: i pescatori gli fanno trasportare le reti, tirare carri, raccogliere persone o oggetti in acqua. E’ un grande nuotatore e il suo manto spesso lo fa sembrare ancora più grande di quello che è. Il suo peso varia dai 50 ai 68 kg.

    Levriero Afgano

    Il Levriero Afgano è un cane molto fedele e socievole. E’ ua delle razze di cani più antiche, le sue origini risalgono infatti al 1000 a.C. nella zona dell’attuale Afghanistan. Il suo aspetto è alto e snello, come tutti i cani di questa razza. La sua altezza è di circa 70 cm.

    Kangal Turco

    Il Kangal turco è un cane di taglia molto imponente. Il suo peso può arrivare anche a più di 70 kg. E’ una razza di cani molossoide e quindi discende dall’antico Molosso del Tibet. È un animale agile, veloce, dal carattere controllato e pacifico. La sua altezza può arrivare a 70-80 cm. Il suo portamento è calmo e rilassato, la sua indole è pacifica anche se si dimostra diffidente nei confronti degli estranei.