20 idee salvaspazio da non perdere

Bastano pochi trucchetti, alcune idee salvaspazio per riorganizzare lo spazio in maniera intelligente e creativa. Ecco 20 idee salvaspazio da non perdere che ci aiuteranno a organizzare meglio la casa e il nostro spazio vitale.

da , il

    casa salvaspazio

    Alzi la mano chi non ha problemi di spazio in casa. Quante volte abbiamo desiderato una casa più grande, meglio organizzata, con mille ripiani e angolini dove ammassare tutti gli oggetti accumulati nel corso del tempo? E invece dobbiamo convivere con oggetti che vengono ammonticchiati in angoli, spesso dimenticati o perduti. Eppure bastano pochi trucchetti, alcune idee salvaspazio per riorganizzare lo spazio in maniera intelligente e creativa.

    Ecco 20 idee salvaspazio da non perdere che ci aiuteranno a organizzare meglio la casa e il nostro spazio vitale.

    Vassoio salvaspazio

    vassoio salvaspazio

    Impara a tenere a portata di mano tutto ciò che usi di frequente: per esempio, un vassoio può risultare utilissimo per appoggiare zucchero, sale, olio. Veloce da pulire e comodo da portare in tavola in un attimo.

    Camera da letto salvaspazio

    stanza letto salvaspazio

    Casa piccola? Perché non sfruttare lo spazio in altezza e i diversi volumi per creare una stanza da letto a soppalco e a scomparsa? Vedrete che sarà il vostro rigugio dalle fatiche e dallo stress del quotidiano!

    Portaposate salvaspazio

    porta posate salvaspazio

    Un accessorio fondamentale che non deve mancare nelle vostre case. Procuratevi dei portaposate in plastica che vi permettano di organizzare al meglio i vostri cassetti. Vedrete che non riuscirete più a farne a meno.

    MOBILI SALVASPAZIO, LE IDEE PIù ORIGINALI

    Camera da letto a scomparsa

    camera letto scomparsa

    Due stanze in una: questo è il modo migliore per organizzare tutto in un unico, piccolo (ma perfettamente in ordine!) spazio vitale. Il modo migliore per trasformare la zona giorno in zona notte e viceversa.

    Scolapasta e vassoio

    scolapasta vassoio salvaspazio

    Questo è l’accessorio di cui non potrete più fare a meno, soprattutto se disponete solo di una vasca nella vostra cucina. Con questo strumento potrete tagliare e scolare in un unico ambiente, guadagnando così un ulteriore piano d’appoggio.

    Scarpiera a muro

    scarpiera muro

    Un modo molto pratico per tenere le proprie scarpe fuori dai piedi? Appenderle al muro! in quersto modo sfrutteremo lo spazio in altezza, lasciando libero il pavimento.

    La scala diventa libreria

    libreria scale

    Una libreria salvaspazio che aiuta a fare ordine sfruttando ogni centimetro: se desiderate dedicarvi al fai da te potete assemblarla usando pannelli di legno. Se utilizzate spessori più grossi e fissi tra loro i differenti cubi potrete utilizzare la libreria anche come scala per accedere a un eventuale soppalco.

    Mensole e soluzioni salvaspazio per il bagno

    soluzioni bagno piccolo

    L’arredamento del bagno spesso deve confrontarsi con spazi ristretti: usate tutti i trucchetti che offre il mercato del design dell’arredo bagno per massimizzare l’ambiente a vostra disposizione. Linee curve e misure ridotte per i sanitari di nuova generazione, che guadagnano centimetri e sono più facili da pulire. Il lavandino sospeso è ottimo per ricavare ulteriore spazio: sotto potete inserire uno scaffale con saponi e reparto beauty.

    MOBILI SPAVASPAZIO PER IL BAGNO, SCOPRI QUALI SONO

    Idee per organizzare le mensole della cucina

    organizzare stoviglie

    In una cucina piccola le mensole possono aiutare a sfruttare lo spazio anche in altezza. Appendetele sopra al tavolo attaccato al muro, in questo modo si creerà una sorta di spazio virtuale da decorare con gusto. Mettete, invece, tanti prodotti, come tisane, biscotti, pasta, zucchero e caffè, dentro dei bei barattoli di vetro o di latta. In questo modo, arrederete con gusto ricavando spazio e lasciando tutto in ordine.

    Idee per la camera da letto:libreria e soppalco

    zona giorno zona letto

    Per arredare la camera da letto massimizzando lo spazio strutturate l’ambiente costruendo nicchie ideali, da usare con ruoli differenti: inoltre una libreria può aiutarvi a creare due luoghi separati, da una parte, da dedicare al riposo, e dall’altra a un angolo lettura o studio. Se i soffitti lo consentono valutate anche l’idea di un soppalco, con cui sfruttare la verticalità della stanza: nella parte sottostante potrai inserire una scrivania, l’armadio dei vestiti oppure un piccolo salotto.

    Tavolino pieghevole

    tavolo pieghevole

    È la soluzione ideale se volete una zona di lavoro più ampia per cucinare o mangiare. Se avete lo spazio, utilizzate una delle pareti corte per appendere un tavolo chiudibile, altrimenti esistono anche quelli a scomparsa nei mobili. In questo modo lo potrete usare solo quando ne avete bisogno e, per tutto il resto del tempo, avrete molto più spazio per lavorare o dedicarvi alle vostre attività preferite.