20 film da vedere assolutamente per ragazze

20 film da vedere assolutamente per ragazze
da in Film, Televisione
Ultimo aggiornamento: Domenica 20/11/2016 16:40

    Film

    20 film da vedere assolutamente per ragazze? Sono davvero tante le pellicole del cinema che hanno conquistato il cuore delle donne di tutto il mondo e molti i titoli che hanno come protagonista il gentil sesso. Cosa c’è, poi, di meglio di una serata tra amiche, magari da trascorrere proprio guardando uno di questi film? La lista dei film da guardare, per gli amanti del cinema, è in costante crescita, per cui non è facile destreggiarsi tra i titoli e scegliere tra le tante storie e protagonisti. Siete in cerca di alcune idee interessanti e consigli in merito? Ecco alcuni film adatti al pubblico femminile.

    Titanic

    Titanic è una delle più belle storie d’amore raccontate sul grande schermo. Il colossal uscì nel 1997 e vede la direzione di James Cameron. Protagonisti del film sono Leonardo DiCaprio e Kate Winslet interpreti, rispettivamente, di Jack Dawson e Rose De Witt Bukater. La storia d’amore tra i due ragazzi ha come sfondo l’affondamento del Titanic, durante il suo tragico viaggio inaugurale. SCOPRI I FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

    Notting Hill

    Notting Hill è un film del 1999 ambientato nell’omonimo quartiere di Londra: si tratta di una commedia che racconta la storia d’amore tra un’attrice – interpretata da Julia Roberts – e un ragazzo comune, ovvero Hugh Grant.

    Il Diario Di Bridget Jones

    Il Diario Di Bridget Jones (Bridget Jones’s Diary) è un film impossibile da perdere: tratto dal romanzo di successo scritto da Helen Fielding, racconta le avventure della londinese single Bridget Jones, interpretata da Renée Zellweger. Che Pasticcio, Bridget Jones! (Bridget Jones: The Edge Of Reason) e Bridget Jones’s Baby sono i due seguiti. SCOPRI I LIBRI DA CUI HANNO TRATTO FILM DI SUCCESSO

    Colazione Da Tiffany

    Amate New York, l’amore e gli anni ’60? Allora, non potete perdervi l’intramontabile Colazione Da Tiffany (Breakfast At Tiffany’s) con la bellissima Audrey Hepburn: si tratta di una pellicola cinematografica del 1961 tratta dall’omonimo romanzo di Truman Capote; un classico indimenticabile.

    Pretty Woman

    Pretty Woman è un titolo che la maggior parte delle persone conosce e che non ha bisogno di presentazioni: si tratta di un film romantico, ormai un cult, del 1990 con Richard Gere e Julia Roberts.

    Cruel Intentions

    Cruel Intentions è un film del 1999, riadattamento in chiave moderna del libro Le Relazioni Pericolose di Choderlos De Laclos. Tra i protagonisti della pellicola, Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon e Joshua Jackson.

    Mamma Mia

    Mamma Mia! è un film del 2008. Si tratta di un adattamento cinematografico dell’omonimo musical basato sulla musica degli ABBA: il film prende, infatti, il nome proprio da un brano della famosa band svedese. Un film con una colonna sonora da non perdere e un cast che include Meryl Streep e Amanda Seyfried.

    I Love Shopping

    I Love Shopping (Confessions Of A Shopaholic) è un film del 2009 ispirato ai romanzi di Sophie Kinsella della serie I Love Shopping, per l’appunto: la trama narra la storia di Rebecca Bloomwood, giornalista ossessionata dallo shopping e innamorata del suo capo-redattore Luke Brandon.

    Sex And The City

    Sex And The City è la famosa serie TV statunitense tanto amata dal pubblico femminile: dalla serie televisiva – che ha accompagnato le nostre serate dal 1998 al 2004 e che è stata tratta dal romanzo omonimo di Candace Bushnell – sono nati due film di altrettanto successo. Ambientato a New York, SATC racconta la vita di quattro amiche interpretate da Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Kim Cattrall e Cynthia Nixon.

    C'è Posta Per Te

    C’è Posta Per Te (You’ve Got Mail) è un film del 1998 con Tom Hanks e Meg Ryan: una storia d’amore moderna e intramontabile, in cui i protagonisti si innamorano scrivendosi e-mail.

    Adaline

    Adaline (The Age Of Adaline) è un meraviglioso film del 2015 che ha come protagonisti una bellissima Blake Lively e Harrison Ford. La storia è un po’ particolare e va scoperta poco per volta: non si tratta di una comune storia d’amore, ma di un vero e proprio viaggio nel tempo da non perdere.

    Romeo Giulietta

    Romeo + Giulietta di William Shakespeare (William Shakespeare’s Romeo + Juliet) è una rivisitazione in chiave moderna della storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Il film uscì nel 1996 e i protagonisti sono Leonardo DiCaprio e Claire Danes.

    Ricatto D'Amore

    Ricatto D’Amore (The Proposal) è una divertente commedia romantica del 2009, che ha come protagonisti Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Un film ideale da guardare tra amiche!

    Via Col Vento

    Via Col Vento (Gone With The Wind) è un film drammatico del 1939, un vero e proprio classico diretto da Victor Fleming con Vivien Leigh e Clark Gable. Quello che è possibile definire come uno dei film più famosi della storia del cinema è tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mitchell.

    La Casa Sul Lago Del Tempo

    La Casa Sul Lago Del Tempo (The Lake House) è un film del 2006 con Sandra Bullock e Keanu Reeves: una storia d’amore che attraversa il tempo e lo spazio e che vi lascerà senza fiato!

    Dirty Dancing

    Dirty Dancing è un cult del 1987, interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey. Film adatto per chi ama le storie d’amore, la musica e il ballo e che non ha bisogno di presentazioni!

    Two Weeks Notice

    Two Weeks Notice è una commedia romantica del 2002 che ha come protagonisti Sandra Bullock e Hugh Grant: ambientata a New York, la storia narra di un affascinante ricco che si innamorerà di una brillante avvocatessa ambientalista.

    Piccole Donne

    Piccole Donne (Little Women) è un titolo del 1994 tratto dal famoso libro di Louise May Alcott: il grande classico, che narra la storia delle quattro sorelle March, rappresenta da sempre le adolescenti di qualsiasi epoca.

    Mean Girls

    Mean Girls è un film adatto alle ragazze: la pellicola è uscita nel 2004 ed è basata sul libro Queen Bees & Wannabees di Rosalind Wisenman, oltre ad avere come protagoniste Lindsay Lohan, Rachel McAdams e Amanda Seyfried.

    Le Pagine Della Nostra Vita

    Infine, Le Pagine Della Nostra Vita (The Notebook), film del 2004 tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks: la trama narra della storia d’amore tra due ragazzi americani, durante gli anni Quaranta.

    2058

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci