NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

15 libri da leggere in vacanza

15 libri da leggere in vacanza
da in Consigli di lettura, Vacanze
Ultimo aggiornamento: Domenica 20/11/2016 16:05

    Libri vacanze

    Siete in cerca di libri da leggere in vacanza? L’estate è ormai alle porte e i preparativi fervono: che restiate a casa o partiate per un viaggio, che sia mare o montagna, ciò che è certo è che le parole d’ordine dei prossimi giorni dovranno essere “relax”, “tempo libero” e “divertimento”! La lettura è uno degli hobby preferiti da molte persone: cosa c’è, infatti, di meglio che lasciarsi trasportare da parole su parole, pagine su pagine, cavalcando la fantasia e l’immaginazione, alla scoperta di nuovi mondi e personaggi da amare? Cosa mettere, dunque, in valigia o sul comodino? I titoli da leggere e collezionare nella propria libreria sono davvero tanti. Ecco alcuni preziosi consigli in merito ai libri da leggere durante le vacanze.

    I Love Shopping

    Quando si pensa a libri divertenti, leggeri e spensierati, non possono non venire in mente i lavori di Sophie Kinsella e i suoi “I Love Shopping”. È uscito da poco un altro capitolo della serie, ovvero “I Love Shopping A Las Vegas”: Becky Bloomwood è, infatti, la protagonista di un’altra avventura, questa volta ambientata a Las Vegas. Se vi siete persi gli altri episodi della saga, ecco i titoli: “I Love Shopping”, “I Love Shopping A New York”, “I Love Shopping A Venezia”, “I Love Shopping In Bianco”, “I Love Shopping Con Mia Sorella”, “I Love Shopping Per Il Baby”, “I Love Mini Shopping” e “I Love Shopping A Hollywood”.

    Bridget Jones Un Amore

    Chi non si ricorda di Bridget Jones? A breve, uscirà nelle sale cinematografiche un nuovo film della serie resa nota anche da Renée Zellweger, ma sembra che non sarà tratto da uno dei libri scritti da Helen Fielding e che abbia una trama a sé stante basata sugli articoli scritti dall’autrice, qualche anno fa. Ad ogni modo, perché non riassaporare un po’ del divertimento e della spensieratezza che Bridget è in grado di regalare? Dopo “Il Diario Di Bridget Jones” e “Che Pasticcio, Bridget Jones!”, l’estate è un’occasione per rileggere – o leggere per la prima volta – l’ultimo capitolo della serie: “Bridget Jones, Un Amore Di Ragazzo”.

    Allegiant

    Se al cinema avete visto – ma anche se non lo avete fatto – la saga di “Divergent” di Veronica Roth, saprete che per l’anno prossimo è atteso l’ultimo film della serie. Cosa vi impedisce, dunque, di mettervi in pari con la lettura, approfondendo maggiormente la conoscenza dei personaggi e le loro avventure? “Divergent” è il primo libro, “Insurgent” il secondo e “Allegiant” l’ultimo; sebbene esista anche un quarto libro, “Four”, ovvero un prequel della saga.

    SCOPRI ALCUNI LIBRI DA CUI HANNO TRATTO FILM DI SUCCESSO

    Eclisse

    Troppo spesso si dà poco spazio ai nuovi scrittori, anche quando si tratta di penne meritevoli. “Eclisse” di Angela Maisto è un romanzo perfetto da portare in valigia: un amore contrastato, l’amore genitoriale più forte di qualsiasi cosa, la vita che non va quasi mai come si vuole e ci si aspetta e le bugie che – puntuali come un orologio – tornano sempre a galla. Da leggere!

    Benzina Sul Fuoco

    Benzina Sul Fuoco” di Noemi Romagnolo è un altro dei romanzi da portare in vacanza: una storia fresca, divertente e all’insegna del buonumore. Ambientata nella solare California e nel mondo del cinema, la storia romantica tra Hayden e Charlotte è ciò che vi appassionerà sotto l’ombrellone in spiaggia!

    Tutto Quello Che Siamo

    Tutto Quello Che Siamo” è, invece, l’ultimo romanzo della scrittrice Federica Bosco. Non si tratta della classica storia d’amore o dei soliti problemi familiari di cui spesso si legge in giro, ma di un romanzo che è in grado di raccontare con le semplici parole delle situazioni dolorose e difficili che spesso capita di vivere, sentendosi anche e soprattutto impotenti nei confronti del destino. Alla fine di ogni temporale, però, c’è sempre un arcobaleno ad attendere…

    Fermate Gli Sposi

    Fermate Gli Sposi!” è un altro dei titoli di Sophie Kinsella da non perdere: una divertente e comica commedia romantica, di quelle che solo la Kinsella sa scrivere! E se non ne avete ancora abbastanza del senso dell’umorismo inglese, altri titoli sono “Sai Tenere Un Segreto?”, “La Regina Della Casa”, “Ti Ricordi Di Me?”, “La Ragazza Fantasma”, “Ho Il Tuo Numero” e l’ultimissimo “Dov’è Finita Audrey”.

    Le Radici Dell'Albero D'Ulivo

    Le Radici Dell’Albero D’Ulivo” di Courtney Miller Santo è un romanzo che narra le vicende di diverse incredibili donne dotate, soprattutto, di una longevità genetica strabiliante. Da scoprire.

    L'Ultima Neve Di Primavera

    L’Ultima Neve Di Primavera” di Blanca Busquets racconta le vicende di due donne lontane di un secolo, ma vicine e legate da un filo invisibile, oltre che dall’amore per i libri.

    SCOPRI I LIBRI DA LEGGERE IN PRIMAVERA

    Agatha Raisin

    Agatha Raisin E La Sorgente Della Morte” di M.C. Beaton è un libro che narra di misteriosi casi da risolvere – l’investigatrice è, per l’appunto, Agatha – e il tutto è condito da paesaggi mozzafiato in Inghilterra e villaggi pittoreschi molto british.

    La Ragazza Del Treno

    La Ragazza Del Treno” di Paula Hawkins è uno dei maggiori successi del 2015: si tratta di un thriller inquietante ed emozionante, ricco di bugie, misteri e colpi di scena ambientati in una Londra che difficilmente dimenticherete.

    Un Giorno Perfetto Per Innamorarsi

    Un Giorno Perfetto Per Innamorarsi” di Anna Premoli, ovvero una lettura piacevole e divertente, che vi terrà compagnia nelle calde giornate estive: Kayla di New York ama tutto ma, essendo un’aspirante giornalista di successo, dovrà rinunciare alla Grande Mela e trasferirsi in una piccola cittadina dell’Arkansas per scrivere un pezzo che le cambierà la vita.

    Una Mamma Sui Tacchi

    Una Mamma Sui Tacchi” di Valeria Angela Conti: lettura leggera e piacevole che ben si adatta alle giornate da trascorrere in spiaggia o alle sere d’estate. Dopo una “Crociera sui Tacchi“, un altro capitolo delle avventure di Bianca.

    Single Ma Non Troppo

    Essere single è una scelta di vita o, piuttosto, una maledizione? “Single Ma Non Troppo” di Liz Tuccillo racconta le vicende di una scrittrice di Manhattan – che si chiama Julie – e delle sue quattro amiche… un po’ stile Sex And The City, insomma! Julie deciderà di intraprendere un viaggio che la porterà in vari Paesi del pianeta – Italia, Francia, Australia e molti altri ancora – per indagare sull’amore, sul sesso e sull’amicizia.

    Il Diavolo Veste Prada

    Infine, un altro classico: “Il Diavolo Veste Prada” di Lauren Weisberger è il best-seller da cui venne tratto l’omonimo film alcuni anni fa. Da leggere anche “Al Diavolo Piace Dolce”, “Il Diavolo Vola A Hollywood” e “La Vendetta Veste Prada”. Che dire? Pronte a partire?

    1944

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci