15 cose che solo chi ha un gatto può capire

Quali sono le cose che solo chi ha un gatto può capire? Scopriamone alcune.

da , il

    Quali sono le cose che solo chi ha un gatto può capire? Gli animali sono degli esseri viventi estremamente affascinanti e averne uno in casa – o più di uno! – migliora, sin da subito, la vita sotto diversi punti di vista. L’amore e l’allegria che un peloso a quattro zampe è in grado di donare alla propria famiglia è qualcosa di impagabile e indescrivibile a parole, che andrebbe provato in prima persona: gli animali si rivelano ottimi compagni di vita, in grado di amarci senza limiti, portare allegria, renderci più socievoli, dimostrarci il vero significato della parola “fedeltà”, migliorare la nostra salute e chi più ne ha più ne metta. Cani, gatti o altre specie poco importa, perché tutti hanno qualcosa da insegnarci. Ma quali sono le cose che solo chi ha un gatto può capire? Scopriamone alcune.

    1. Non rispondono ai richiami

    Quando lo chiami, potrebbe sembrare che si stia avvicinando e che risponda al tuo richiamo ma, all’improvviso, ecco che cambia strada! Nella maggior parte dei casi, un gatto viene quando gli pare e non quando lo chiami.

    2. Non fanno le feste

    Quando rientri a casa, ti aspetti un’accoglienza gloriosa? Generalmente, il gatto ti osserva per qualche secondo e, poi, continua a fare ciò che stava facendo prima.

    3. Odiano le porte chiuse

    Quando hai la porta chiusa di una qualsiasi stanza di casa, ecco che graffia e miagola disperatamente per poter entrare: cinque secondi dopo, esce di nuovo.

    4. Amano condividere la tua sedia

    Quando devi sederti per studiare o lavorare, lui si piazza sulla sedia, senza la minima intenzione di spostarsi e tu non hai certo intenzione di disturbarlo… anche perché vincerebbe lui, in ogni caso!

    5. Sono abili nel rompere oggetti

    Quando si muovono, i gatti sono delle creature davvero eleganti e agili… tranne quando stai dormendo o hanno deciso di rovesciare e far cadere qualsiasi oggetto fragile si trovi su mobili e tavoli in casa.

    CONSIGLI PER UNA CASA A MISURA DI GATTO

    6. Si scatenano durante la notte

    Quando dormi, pensi che anche lui farà la stessa cosa – del resto, dorme per la maggior parte della giornata – ma, poi, ti rendi conto che ha la capacità di avere sonno o muoversi silenziosamente tranne quando sei tu a voler dormire.

    7. Amano le dita dei piedi

    Quando sei a piedi nudi, fai attenzione: al tuo gatto potrebbe venire un’irrefrenabile voglia di giocare con le dita dei tuoi piedi e di farlo sfoderando le sue unghie migliori!

    8. Adorano graffiare

    Quando il tuo gatto vuole le coccole, non abbassare mai la guardia: generalmente, i gatti prima vogliono le coccole e fanno le fusa; poi, all’improvviso, si stancano e iniziano a graffiarti con tutta la forza che hanno in corpo, lasciandoti sedotto e insanguinato.

    9. Amano dormire nei posti più strani

    Quando compri la cuccia più bella e confortevole che esista, ma lui continua a preferire il cartone dentro cui era imballata o tutti i posti più strani di casa.

    CONSIGLI PER CREARE UNA CUCCIA FAI DA TE PER GATTI

    10. Amano dormire indisturbati

    Quando è lui a dormire, ammettilo: nonostante lui non ti faccia chiudere occhio – perché alla conquista della casa, durante le ore notturne – tu non hai minimamente il coraggio di disturbarlo.

    11. Vogliono stare in bagno con te

    Quando vai in bagno, ma non passano neanche due secondi che lui si piazza davanti a te, come se stesse guardando lo spettacolo più interessante di questo mondo.

    12. Desiderano il tuo cibo

    Quando mangi, è quasi competizione tra te e lui, ormai: se non sai importi, sin da subito, e bloccare la sua abitudine di salire sulla tavola dove mangi, presto potresti doverti nascondere quando è l’ora per te di mangiare, oppure sfoderare le tue migliori doti da contorsionista per evitare che ti rubi il cibo.

    SCOPRI GLI ALIMENTI VELENOSI PER CANI E GATTI

    13. Corrono senza un motivo preciso

    Quando è silenzioso ma, all’improvviso, senza un motivo ben preciso, inizia a correre come un pazzo da una stanza all’altra e tu hai paura che ci sia qualcosa in casa che non vedi.

    CONSIGLI PER INTERPRETARE IL LINGUAGGIO DI CANI E GATTI

    14. Adorano il tuo letto

    Quando devi rifare il letto e lui, puntualmente, non aspetta altro per piazzarsi sul materasso e impedirti di sistemare lenzuola e coperte senza impacchettare anche lui.

    15. Amano graffiare mobili e divani

    Quando compri il tiragraffi più favoloso che ci sia, ma lui ha una passione sfrenata per tutte le superfici di casa: dai mobili ai divani, non c’è nulla che non porti la firma delle sue unghie sopra. E a voi quali altre cose, che solo gli amanti dei gatti possono capire, vengono in mente?

    Dolcetto o scherzetto?