10 viaggi per Capodanno 2017

10 viaggi per Capodanno 2017
da in Capodanno 2014, Vacanze Natale, Viaggi
Ultimo aggiornamento:
    10 viaggi per Capodanno 2017

    Dove andare per Capodanno 2017? Sono diversi i viaggi tra cui scegliere, in vista delle prossime vacanze natalizie e, nello specifico, della notte di San Silvestro. Dove andare? Quale delle mete scegliere? Festeggiare Capodanno in una città europea è, certamente, una buona idea: si tratta, infatti, di alcune delle destinazioni più belle del mondo, che vi permetteranno di visitare, nuovamente, luoghi già conosciuti o di conoscerne e apprezzarne di nuovi. Siete in cerca di alcune idee in merito? Ecco 10 viaggi da poter fare per Capodanno 2017.

    Berlino

    Perché non dire addio all’anno vecchio e salutare l’anno nuovo lontano da casa? Del resto, l’emozione dell’attesa e del conto alla rovescia è uguale in tutto il mondo. Sicuramente, le capitali europee sono sempre particolarmente gettonate. Tra queste, non può mancare Berlino, in Germania: potreste trascorrere il 31 dicembre per le vie del centro di questa splendida città, presso la porta di Brandeburgo, dove non mancheranno i fuochi d’artificio e i festeggiamenti in strada con la musica. Dublino, in Irlanda, rappresenta uno dei luoghi ideali per brindare all’anno nuovo: la capitale irlandese è una delle regine del divertimento e dei festeggiamenti e lo è anche l’ultimo dell’anno, quando non mancheranno musica, eventi organizzati in giro per la città e buona birra. Che dire della capitale del Portogallo, Lisbona? Si tratta di un luogo caloroso ed energico e anche qui i festeggiamenti si terranno tra le vie della città e nei pressi del Castello di San Giorgio, nel centro storico.

    Si parla del Portogallo e non si può non parlare della Spagna e di Madrid: il famoso orologio del Palazzo Reale Casa de Correos suonerà dodici rintocchi, a mezzanotte, per dare il benvenuto ai dodici mesi dell’anno nuovo. Ma non è detto che sia necessario allontanarsi troppo da casa per festeggiare alla grande il nuovo anno. Dove andare, in questo caso? Ovviamente, Roma non può mancare: la Città Eterna offre concerti, festeggiamenti e tutto ciò che serve per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo.

    SCOPRI COSA VEDERE A BERLINO

    New York

    Restiamo ancora in Europa con Parigi, in Francia: la città più romantica del mondo è adatta alle coppie per un bel viaggio romantico ricco di luci e atmosfere retrò, nei pressi degli Champs Eliseés e della Tour Eiffel, dove i festeggiamenti continueranno fino all’alba. Lasciando il Vecchio Continente, dove festeggiare l’ultimo dell’anno se non a New York, negli USA? La Big Apple è davvero un classico e rappresenta la vacanza che andrebbe provata almeno una volta nella vita: in questo caso, l’appuntamento è a Times Square – ovvero, la piazza principale della Grande Mela – dove migliaia di persone si riuniscono per dare il benvenuto al nuovo anno. Infine, per chi ha nostalgia dell’estate, del mare e delle spiagge, è possibile optare per mete come i Caraibi, Dubai o il Mar Rosso per un Capodanno al caldo.

    SCOPRI COSA VEDERE A NEW YORK

    712

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capodanno 2014Vacanze NataleViaggi