10 viaggi da fare da soli alla scoperta di posti incantevoli

Se adorate viaggiare e partire da soli, ecco 10 viaggi da fare da soli alla scoperta di posti incantevoli sulla Terra.

da , il

    Viaggi

    10 viaggi da fare da soli alla scoperta di posti incantevoli? Chi adora viaggiare e partire da solo alla volta di mete tutte da scoprire, sa che ci sono delle vacanze che resteranno impresse per sempre nella memoria e che vivranno nei ricordi per tutta la vita. Scegliere il posto dove andare è un primo passo importante da fare quando si pianifica un viaggio e, in special modo, quando si è da soli a viaggiare, senza bisogno di dover accontentare i gusti di qualcuno. Ecco 10 viaggi da fare da soli alla scoperta di posti incantevoli sulla Terra.

    1. Islanda

    Islanda

    Tra i luoghi da visitare in modalità solitaria, c’è l’Islanda: qui, infatti, resterete incantati dalla Cascata di Godafoss e dai numerosi freddi ghiacciai che potrete esplorare camminando per questa meravigliosa destinazione.

    2. Norvegia

    Norvegia

    Non può mancare la Norvegia dalla lista dei posti da visitare da soli: il Nord dell’Europa è un luogo affascinante che bisogna visitare almeno una volta nella vita. Qui, potrete ammirare panorami mozzafiato norvegesi, che vi regaleranno aurore boreali e fiordi da non perdere.

    3. Malta

    Malta

    Che dire, poi, di Malta? Qui, resterete colpiti dai colori e dalla particolarità di questa località tutta da scoprire, che non potete assolutamente perdervi: i suoi panorami saranno qualcosa che porterete con voi per il resto della vita.

    4. Germania

    Germania

    La Germania è piena di posti da non perdere: la Baviera, ad esempio, è ricca di borghi antichi davvero particolari e dal sapore medievale, che riescono a catapultare in un affascinante passato in un secondo. Da visitare, soprattutto, durante il periodo natalizio quando la neve e le luci creano una vera e propria magia senza tempo.

    SCOPRI 10 COSE DA VEDERE A BERLINO

    5. Portogallo

    Portogallo

    Non può mancare il Portogallo, capace di lasciare il segno con il fascino incredibile di posti come Sintra, nei pressi di Lisbona: il Palacio de Pena, ad esempio, ha un fascino tutto suo ed un’atmosfera particolare resa magica da piccoli borghi che si trovano incastonati tra pietre e verde.

    6. Svezia

    Svezia

    Per gli stessi motivi della Norvegia, anche la Svezia è un luogo da non perdere con le sue campagne, le aurore boreali, la neve, le tipiche case colorate e la bellissima ed illuminatissima Stoccolma: questo Paese alterna, infatti, gli spettacoli della natura a quelli degli uomini.

    7. Cambogia

    Cambogia

    La Cambogia è, poi, una meta selvaggia da visitare: questa è, infatti, una terra molto particolare, chiamata “terra dei sorrisi” per via del suo popolo molto ospitale. Qui, è possibile girare in bicicletta tra le rovine dell’Impero di Angkor Wat e le foreste misteriose, visitando il cuore di una terra suggestiva ed incontaminata.

    8. Giappone

    Giappone

    In Giappone, potete trovare bellissime città dalle mille luci e moltissimi templi da visitare: luoghi affascinanti incorniciati da alberi di ciliegio e natura mozzafiato, che si sposano con le più moderne città.

    9. India

    India

    Anche l’India ha molto da offrire con la sua storia e cultura: qui, potrete visitare il fiume sacro Gange, dove migliaia di pellegrini vi si recano ogni anno. Inoltre, potrete fare del trekking ed altre attività che vi permetteranno di scoprire questo bellissimo Paese.

    10. Grecia

    Grecia

    Infine, non perdetevi anche la bellissima Grecia con il suo mare e le sue abitazioni bianche. In questo Paese, potrete anche ammirare il Monte Athos, nei pressi del quale sono presenti 20 monasteri ortodossi.

    SCOPRI 10 VIAGGI DA FARE UNA VOLTA NELLA VITA