10 viaggi da fare a Marzo

Quali sono alcuni viaggi da poter fare a Marzo? Ecco alcuni consigli per viaggiare in Primavera.

da , il

    Viaggi

    Quali sono 10 viaggi da poter fare a Marzo? Il mese in cui entrerà la Primavera è alle porte, dunque chi vuole viaggiare e partire per una vacanza potrebbe essere in cerca di idee per sapere dove poter andare a rilassarsi, conoscere ed esplorare luoghi, culture e storie nuove. Viaggiare significa arricchire la propria persona ed allargare i propri orizzonti mentali, crescendo e custodendo dei ricordi che accompagneranno per il resto della vita. Dove andare, dunque? Ecco alcuni consigli su 10 viaggi che si possono fare a Marzo.

    1. Brasile

    Brasile

    Dal 4 all’8 marzo, potrete assistere al Carnevale di Rio, se deciderete di visitare il Brasile: carri, ballerine, samba e festeggiamenti per il Carnevale di Rio de Janeiro; un’esperienza indimenticabile che è bene fare almeno una volta nella vita.

    2. Florida

    Florida

    A Miami – in Florida, negli USA – potrete visionare la Miami Winter Music Conference, dall’8 al 12 marzo, a Miami Beach: questa festa è una delle più lunghe esistenti al mondo, a cui prendono parte circa 10 mila persone per ballare con alcuni dei migliori DJ.

    3. Slovenia

    Slovenia

    L’8 marzo potreste festeggiare la Festa della Donna in Slovenia, presso alcune terme del Paese che offre dei prezzi davvero economici per trascorrere dei momenti speciali e dei giorni rilassanti in compagnia delle amiche.

    4. Irlanda

    Irlanda

    Quale luogo migliore dell’Irlanda per trascorrere il 17 marzo e festeggiare il classico Saint Patrick’s Day? Che sia Dublino, Belfast, Cork o qualche altra città irlandese, non potete perdervi i classici festeggiamenti in verde della durata di ben quattro giorni.

    5. Olanda

    Olanda

    In Olanda, potete assistere all’Amsterdam Tulip Festival – nella città di Amsterdam, per l’appunto – che si terrà dal 24 marzo al 20 maggio: questo è il festival dedicato ai tulipani e resterete incantati dai parchi della città.

    SCOPRI 10 VIAGGI DA FARE UNA VOLTA NELLA VITA

    6. Turchia

    Turchia

    Perché non andare, poi, in Turchia ad Istanbul? Qui, potrete assistere all’Istanbul Shopping Festival dal 18 al 26 marzo: la capitale ospiterà, infatti, l’importante evento dedicato allo shopping per la gioia di molti turisti provenienti da Oriente ed Occidente.

    7. Lituania

    Lituania

    Per tutto il mese di Marzo, potrete assistere agli eventi che si terranno a Vilnius, capitale della Lituania dove si terranno il Festival Internazionale del Cinema – dal 17 al 31 marzo – e le giornate della moda, dal 24 al 26 del mese.

    8. New York

    New York

    Dalla lista dei 10 viaggi da fare a Marzo, non può mancare New York con eventi e feste nella Grande Mela: oltre alla Festa della Donna ed al Saint Patrick’s Day, si terranno fiere d’arte, musical a Broadway, spettacoli, inaugurazioni e molto altro ancora.

    9. Giappone

    Giappone

    Non perdetevi l’equinozio di Primavera in Giappone, dove potrete veder fiorire i bellissimi e tipici alberi di ciliegio: uno spettacolo che vi lascerà senza fiato, da non perdere assolutamente ed ammirare in tutta la sua bellezza.

    10. Messico

    Messico

    Infine, potete decidere di andare in Messico, a Chichén Itzá, dove potrete visitare l’incredibile sito archeologico pieno di meravigliosi templi Maya che attirano centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Pronti a partire?

    SCOPRI 10 VIAGGI DA FARE DA SOLI