10 usi alternativi del balsamo

L'ultimo flacone di balsamo che avete acquistato al supermercato non valeva niente? Se odiate gli sprechi e detestate buttare via alimenti o accessori semi-intonsi abbiamo una buona notizia per voi: è infatti possibile riutilizzare il caro vecchio balsamo e sfruttarlo negli ambiti più diversi.

da , il

    usi alternativi balsamo

    L’ultimo flacone di balsamo che avete acquistato al supermercato non valeva niente? Se odiate gli sprechi e detestate buttare via alimenti o accessori semi-intonsi abbiamo una buona notizia per voi: è infatti possibile riutilizzare il caro vecchio balsamo e sfruttarlo negli ambiti più diversi. Volete qualche esempio? Presto detto, ecco 10 usi alternativi tutti da copiare.

    Sapevate che è possibile utilizzare il balsamo per lucidare e rendere morbide e splendenti le vostre borse di pelle o le scarpe? Basta metterne una piccola quantità su un panno e passarlo sull’intera superficie.

    Questo prodotto può essere utilizzato anche per la depilazione con il rasoio: ovviamente niente batte l’efficacia della schiuma da barba e delle creme preparatrici, ma in mancanza d’altro anche il balsamo può essere utile grazie alle sue ottime proprietà emollienti.

    Le vostre piante sono un po’ giù di corda? Nessun problema, perché il balsamo può essere utilizzato anche per pulire e lucidare le loro foglioline!

    Utilizzatelo in lavatrice in sostituzione del vostro tradizionale ammorbidente. Rimarrete estasiate dalla morbidezza e dal profumo che donerà ai vostri capi. Garantito!

    Se avete terminato il latte detergente e dovete struccarvi, in caso di emergenza potete anche usare una goccia di balsamo: infatti le sue grandi proprietà idratanti ed emollienti sapranno detergere a fondo il vostro viso.

    Diluitelo in acqua e utilizzatelo per lavare i mobili della vostra casa: noterete subito un effetto lucidante e antistatico che impedirà alla polvere di depositarsi sulla superficie interessata.

    Adoperatelo anche nella pulizia e nella cura dei pennelli per il make up: una volta lavati, potete utilizzare il balsamo sulle setole, massangiandole delicatamente e poi risciacquandole abbondantemente. Vedrete che i vostri pennelli diventeranno morbidissimi e manterranno più facilmente la loro forma.

    Se notate che qualche ingranaggio metallico non funziona correttamente e necessita di essere oliato, potete utilizzare il balsamo. Provate per esempio con la zip incastrata, rimarrete sorprese!

    Oltre che per oliare gli ingranaggi, il balsamo può essere utilizzato anche per lucidare oggetti e accessori metallici.

    Si può usare anche per fare un pediluvio: sarà perfetto per ammorbidire la pelle dei vostri piedi!