10 serie TV per migliorare l’inglese

Quali sono le serie TV per migliorare l'inglese? Ecco alcuni titoli di telefilm utili in tal senso.

da , il

    Quali sono le serie TV adatte per migliorare l’inglese? Se anche voi amate i telefilm e amate le lingue – in special modo l’inglese – perché non unire entrambe le vostre passioni per migliorare la conoscenza e la comprensione delle lingue straniere? Guardare serie TV in lingua originale può essere, dunque, di grande aiuto per imparare nuovi accenti, termini nuovi, modi di dire ed esercitare anche l’ascolto. Come fare, quindi? Il consiglio è quello di iniziare dalla visione di serie televisive in lingua originale con sottotitoli in inglese per, poi, eliminare anche questi: i sottotitoli in italiano possono, infatti, andar bene solo inizialmente per i principianti, in quanto non sono utili per associare i suoni alle parole, ampliare il vocabolario e imparare la pronuncia degli attori. Potete iniziare dalle serie TV in inglese che amate e conoscete bene, ma ecco anche altri titoli di telefilm utili per migliorare l’inglese.

    1. Friends

    Chi non ha guardato gli episodi di Friends all’infinito? Friends è un cult che non può mancare dalla lista delle serie TV per esercitare l’American English: i sei ragazzi di Central Perk ci hanno tenuto compagnia per anni, per cui potrebbe essere utile guardare in lingua originale un telefilm che conosciamo molto bene. Il linguaggio è colloquiale e divertente e si lascia seguire con facilità.

    Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di Friends su Amazon

    2. LOST

    Altro cult è LOST: serie televisiva che ha fatto la storia, narrando le vicende di un gruppo di sopravvissuti a un incidente aereo che si trovano a dover sopravvivere su un’isola a dir poco misteriosa. Questa serie TV è molto interessante dal punto di vista linguistico, perché presenta numerosi accenti diversi: vi sono, infatti, personaggi americani, inglesi, scozzesi e australiani, che vi permetteranno di imparare e differenziare le varie pronunce.

    Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di LOST su Amazon

    3. Fringe

    Per gli amanti di LOST, è impossibile perdersi le puntate di Fringe: telefilm sulla parascienza, racconta delle avventure della Fringe Division, ovvero un dipartimento dell’FBI a Boston che si occupa di casi piuttosto al limite dello scientifico. Guardando Fringe, potrete migliorare l’inglese parlato, imparando termini polizieschi, scientifici e medici.

    Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di Fringe su Amazon

    4. Once Upon A Time

    Once Upon A Time è una serie TV che racconta le fiabe che noi tutti conosciamo, ma in maniera un po’ diversa: l’inglese è, dunque, ricco di termini presenti nelle favole e abbastanza colloquiale.

    Compra le stagioni di Once Upon A Time su Amazon

    5. The Flash

    The Flash è una serie TV adatta a chi ama i supereroi, ma non solo: questo telefilm offre un inglese americano abbastanza comprensibile e scorrevole.

    SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA NON PERDERE

    6. Pretty Little Liars

    Pretty Little Liars è un’altra serie TV made in USA, che vi trascinerà letteralmente nel mondo di quattro ragazze perseguitate da una misteriosa figura. Telefilm adatto agli amanti del giallo e del mistero e il vostro inglese non potrà che migliorare: si tratta, infatti, di un linguaggio soprattutto colloquiale.

    Compra le stagioni di Pretty Little Liars su Amazon

    7. Arrow

    Se vi piace The Flash, potrebbe fare al caso vostro anche Arrow; telefilm dal quale The Flash ha preso il via. L’apprendimento della lingua non risulterà difficile, grazie al linguaggio abbastanza scorrevole e ai dialoghi semplici.

    Compra le stagioni di Arrow su Amazon

    8. Merlin

    Per chi vuole fare pratica con il British English, è da mettere in lista Merlin: serie TV britannica che racconta la storia di Merlino e Re Artù.

    SCOPRI LE SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

    9. Sherlock

    Sempre per restare in UK e per far pratica con l’inglese britannico, aggiungete alla lista dei telefilm da guardare in lingua originale anche Sherlock: l’investigatore più famoso della storia, Sherlock Holmes, insieme al Dottor Watson, vi guideranno nell’apprendimento del British English.

    SCOPRI I LIBRI DA CUI SONO STATE TRATTE FAMOSE SERIE TV

    10. Desperate Housewives

    Infine, Desperate Housewives: si tratta di una serie televisiva adatta alle donne, che racconta la vita di quattro casalinghe americane alle prese con i problemi quotidiani e, dunque, con un inglese molto colloquiale e adatto a un primo approccio con la lingua.

    Compra il cofanetto contenente tutte le stagioni di Desperate Housewives su Amazon