10 serie TV da non perdere su Netflix

Quali sono le serie TV da non perdere su Netflix? Scopriamo solo alcuni dei tantissimi titoli da guardare e riguardare.

da , il

    Quali sono le serie TV da non perdere su Netflix? Noi che amiamo le serie televisive sappiamo che queste sono una vera e propria droga: episodio dopo episodio, stagione dopo stagione, è impossibile non fare delle vere e proprie maratone che possono durare ore e giorni interi e che, di conseguenza, ben presto ci conducono alla fine del nostro amato telefilm del momento, portandoci alla fatidica domanda: “E adesso cosa guardo?!”. Così, scegliamo un’altra serie TV da iniziare e un’altra e un’altra ancora, finché ci ritroviamo letteralmente sommersi da tanti piccoli mondi da esplorare e personaggi da amare, di cui non riusciamo più a fare a meno. Chi non ha una lista infinita di serie televisive viste o da riguardare all’infinito, da continuare o da iniziare? Probabilmente, solo chi è nel tunnel delle serie TV può realmente capire fino in fondo e, da quando Netflix è arrivato in Italia, la situazione non è di certo migliorata: la piattaforma statunitense di streaming online on demand vanta, infatti, un catalogo da capogiro, che va crescendo e completandosi sempre più. Insomma, tenendo a mente che le serie TV che meritano di essere guardate almeno una volta nella vita sono davvero moltissime, cerchiamo di capire quali sono almeno alcune delle serie TV – vecchie e nuove – da non perdere su Netflix.

    1. Daredevil

    Daredevil” è una serie televisiva statunitense che è stata sviluppata proprio per Netflix e basata sull’omonimo personaggio protagonista dei fumetti Marvel Comics: per questa ragione, la serie è ambientata all’interno del cosiddetto “Marvel Cinematic Universe” ed è, quindi, la prima di una serie di show che porteranno al crossover “The Defenders”. Il protagonista, Matt Murdock, è interpretato da Charlie Cox: avvocato non vedente di giorno ed eroe mascherato combattente del crimine di notte nei panni, per l’appunto, di Daredevil. La seconda stagione è stata distribuita il 18 marzo 2016.

    2. Stranger Things

    Stranger Things” è una nuova serie TV che sarà distribuita il 15 luglio 2016 e che vedrà il ritorno di Winona Ryder. Scritta dagli autori di “Wayward Pines“, la storia racconta della sparizione di un bambino nella quale sembrano coinvolte forze sovrannaturali.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    3. Gilmore Girls

    Tra le novità che Netflix ha in serbo per i propri abbonati, c’è il ritorno di “Gilmore Girls”, in Italia maggiormente conosciuta come “Una Mamma Per Amica”: l’azienda statunitense ha, infatti, deciso di produrre una nuova stagione del cult di 7 stagioni, il cui finale aveva deluso i fan e a cui Netflix ha deciso di porre rimedio con la produzione di 4 nuove puntate. La data di uscita non è stata ancora ufficializzata, ma sembra non mancare molto.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    SCOPRI LE CASE PIÙ BELLE DEI TELEFILM

    4. Sherlock

    Sherlock” è una serie televisiva britannica liberamente tratta dalle famose opere di Sir Arthur Conan Doyle e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson). Attualmente, vanta 3 stagioni da 3 episodi di 90 minuti ciascuno ed è stata annunciata la produzione di una quarta stagione, anticipata dall’uscita nei cinema di un episodio speciale intitolato “L’Abominevole Sposa”.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    5. Supernatural

    Supernatural” è una delle serie TV statunitensi più famose e amate degli ultimi anni: di genere paranormale – come suggerisce il titolo stesso – racconta le vicende dei fratelli Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles), cacciatori di demoni che viaggiano per indagare su diverse attività paranormali. Attualmente in onda negli USA con l’undicesima stagione, è stata rinnovata per una dodicesima.

    SCOPRI LE FAMIGLIE PIÙ BELLE DEI TELEFILM

    6. The 100

    The 100” è una serie TV basata sull’omonimo romanzo di Kass Morgan, sebbene show e libro seguano delle vie differenti. Attualmente, è in corso la terza stagione. La trama racconta di una devastazione nucleare avvenuta sulla Terra, in seguito alla quale – un secolo dopo – da una stazione spaziale, vengono inviate 100 persone sul pianeta per scoprire cosa è rimasto.

    7. Grimm

    Grimm” è una serie TV che racconta le vicende di Nick Burkhardt (David Giuntoli): detective della omicidi di Portland, che scopre di poter vedere il lato oscuro di alcune “persone” e di essere l’ultimo discendente di una famiglia di cacciatori – i “Grimm”, per l’appunto – di creature soprannaturali. Attualmente, lo show conta 5 stagioni.

    SCOPRI I PERSONAGGI MASCHILI PIÙ BELLI DEI TELEFILM

    8. Pretty Little Liars

    Pretty Little Liars” è un’altra delle serie TV più amate degli ultimi anni: il genere spazia molto tra il teen drama, il thriller e il giallo e, attualmente, ne esistono 6 stagioni. Basata sull’omonima serie di libri di Sara Shepard, lo show è stato ideato da Marlene King e racconta la storia di quattro ragazze che, un anno dopo la morte di una loro amica, iniziano a ricevere dei messaggi da una persona misteriosa che minaccia di svelare i loro segreti e ucciderle se il caso, firmandosi come “A”: iniziale della loro amica scomparsa.

    Photocredit: AP/LAPRESSE

    SCOPRI I PERSONAGGI FEMMINILI PIÙ BELLI DEI TELEFILM

    9. Continuum

    Continuum” è uno show di fantascienza canadese – attualmente, di 4 stagioni – che racconta le vicende di una poliziotta dell’anno 2077 che viaggia involontariamente indietro nel tempo, al 2012, dove dovrà recuperare un gruppo di ribelli-terroristi – chiamati “Liber8”, facenti parte della resistenza allo status quo nel 2077 – scappati all’esecuzione della pena di morte per cercare di cambiare la storia e riscrivere il passato. La protagonista, quindi, dovrà trovare il gruppo e impedire che modifichi il continuum temporale.

    10. Shadowhunters

    Infine, “Shadowhunters” è una serie televisiva tratta dalla saga letteraria “The Mortal Instruments” di Cassandra Clare pubblicata, in Italia, con il titolo di “Shadowhunters”. Attualmente, è disponibile la prima stagione che racconta le vicende dei primi due romanzi della saga: la vita di Clary Fray sarà stravolta quando scoprirà di avere discendenza angelica e appartenere a una stirpe di cacciatori di demoni.

    SCOPRI LE SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE