10 regali per San Valentino originali e fai da te

La festa degli innamorati si avvicina. Siete in cerca di idee regalo per fare una sorpresa romantica gradita? Ecco alcuni semplici consigli per realizzare, facilmente, dei regali per San Valentino originali e fai da te.

da , il

    Love

    10 regali per San Valentino originali e fai da te? La festa degli innamorati, come ogni anno, si avvicina; dunque, è lecito iniziare a pensare a cosa poter regalare alla dolce metà per sorprenderla ancora una volta. Siete in cerca di idee regalo per fare una sorpresa romantica gradita? Come fare? Realizzare qualcosa con le vostre mani e fantasia è, senza alcun dubbio, la mossa migliore, in quanto ciò renderà ancora più unico e speciale il vostro pensiero e vi permetterà anche di risparmiare. Ecco alcuni semplici consigli per realizzare, facilmente, dei regali per San Valentino originali e fai da te.

    Scalda-tazza

    Scalda tazza

    Siete brave a cucire all’uncinetto? Allora, per voi, sarà abbastanza semplice scegliere una colorazione calda – fra cui, è meglio aggiungere anche del rosso – per creare, ad esempio, uno scalda-tazza, perfetto per chi ama bere del tè caldo durante l’Inverno. Un regalo davvero unico e fatto con il cuore, che non potrà passare inosservato.

    Segnalibro

    Segnalibro

    Se vi è piaciuto il precedente suggerimento e siete davvero brave a cucire all’uncinetto, un’altra idea carina e semplice da realizzare potrebbe essere quella di creare un segnalibro rosso. Questo è un ottimo regalo per chi ama i libri e leggere; un dono unico e personale che il vostro lui o la vostra lei non potranno che apprezzare.

    Biglietto

    Biglietto

    Se, invece, state cercando qualcosa di più semplice, potreste optare per un biglietto fatto a mano: procuratevi un cartoncino bianco – o colorato, a seconda dei vostri gusti – e delle paillettes rosa o rosse da incollarvi sopra con la colla, scrivendo un messaggio d’amore o i vostri nomi.

    Sassi

    Sassi

    Avete fatto una gita insieme alla vostra metà ed avete portato a casa dei sassolini come ricordo? Perfetto! Che ne dite di regalare qualcuno di questi sassi, scrivendo sopra di essi un messaggio d’amore o i vostri nomi? Un’idea originale che non passa mai di moda ed andrà dritta al cuore di chi vi ama.

    Fotografie

    Fotografie

    Cosa c’è di più bello delle fotografie che raccontano la vostra storia d’amore? Un regalo adatto potrebbe essere un collage di fotografie che ritraggono alcuni dei vostri momenti più belli. Scegliendo questo tipo di regalo, facile da realizzare con le vostre mani, potrete scegliere la forma che volete per incollare le foto: un cuore o i vostri nomi, ad esempio.

    SCOPRI ALCUNI REGALI DA FARE A MANO PER SAN VALENTINO

    Dolcetti

    Dolcetti

    Conoscete bene i gusti in fatto di cibo della vostra dolce metà? Perché non preparare dei dolcetti – magari, a forma di cuore e con gli ingredienti che più sono di suo gusto – e riporli all’interno di una scatola da voi appositamente creata con un messaggio d’amore o i vostri nomi sopra? Sarà bello poterli gustare insieme!

    Piantina

    Piantina

    In alternativa, con il fai da te, potete creare anche una piantina da regalare. Come? Prendete un vasetto e piantate al suo interno una piantina; successivamente, prendete delle mollette che avete in casa ed incollatele tutte attorno al vasetto per, poi, concludere il vostro lavoro con dei cartoncini rosa o rossi ritagliati a forma di cuore da fermare con le mollette.

    Quadro

    Quadro

    Se siete brave ad utilizzare la tecnica del découpage, potreste realizzare un quadro personalizzato da regalare al vostro lui o alla vostra lei: potreste, infatti, incollarvi sopra ciò che piace di più alla vostra metà e rendere questo regalo davvero speciale ed unico.

    Torta

    Torta cuore

    La vostra metà ama particolarmente le torte? Allora, cosa c’è di meglio di una torta al cioccolato o al caffè, a forma di cuore e fatta con le vostre mani? Potrete gustarla insieme il giorno di San Valentino, per trascorrere una giornata più che dolce.

    Cornice

    Cornice

    Infine, uno dei regali più belli e facili da realizzare con il fai da te? Una cornice abbellita con le vostre mani e all’interno della quale potreste mettere una delle foto più belle che avete insieme. Pronte a dare sfogo alla vostra fantasia e a rendere speciale questo San Valentino in arrivo?

    SCOPRI COME REALIZZARE DECORAZIONI FAI DA TE PER SAN VALENTINO