10 regali fai da te per la festa della mamma

In questo articolo vi suggeriremo 10 regali fai da te per la festa della mamma, alcuni pensieri in cui non dovrete investire molto denaro, ma piuttosto un po' del vostro tempo e della vostra fantasia.

da , il

    Il regalo più bello che potreste fare alla vostra mamma? Quello che viene dal cuore, dettato dall’emozione del momento e possibilmente realizzato con le nostre mani. Sì, perché un dono è tanto più bello quanto più è personale e modellato ad hoc sulla persona a cui lo stiamo dedicando.

    In questo articolo vi suggeriremo 10 regali fai da te per la festa della mamma, alcuni pensieri in cui non dovrete investire molto denaro, ma piuttosto un po’ del vostro tempo e della vostra fantasia più sfrenata! Dai pensieri più semplici a quelli che richiedono un minimo di manualità, qui troverete tante idee da realizzare per rendere felice la persona più importante della vostra vita.

    Biglietto fai da te per la mamma

    Questo è un regalo perfetto per essere realizzato dai più piccoli di casa. Il biglietto personalizzato è uno dei doni più carini e più apprezzati dalle mamme. I nostri bambini potranno farsi aiutare dal papà o dai nonni per realizzare questo tenero pensierino.

    REGALI PER LA FESTA DELLA MAMMA CON IL RICICLO CREATIVO, QUALCHE IDEA CREATIVA

    Sali da bagno profumati

    Non fatevi spaventare dalle apparenza: preparare dei sali da bagno colorati e profumati è semplicissimo. Il mio consiglio è di provare a realizzare dei sali da bagno all’arancia e curcuma. Unite a una parte di sale grosso, cinque gocce di olio essenziale all’arancio dolce e un cucchiaio di curcuma in polvere. Mescolate e otterrete dei sali da bagno profumatissimi e dal colore brillante che potrete trasferire in un barattolo di vetro da decorare come più vi piace.

    Gioielli con la pasta

    Preparate delle ciotole con dentro diversi colori a tempera. Immergete in ogni colore qualche pezzo di pasta, poi togliete dalla tempera e lasciate asciugare per bene. Dunque prendere un filo elastico abbastanza lungo per fare una collana di media lunghezza e infilate i vari pezzettini di pasta colorata uno dopo l’altro. Infine chiudete la collana con un bel nodo.

    Fiori di carta per la Festa della Mamma

    Se ai bambini piace lavorare con la carta, meglio ancora la carta crespa, possono realizzare dei semplici fiori “finti” da regalare alla mamma in occasione della sua festa!

    FESTA DELLA MAMMA, TANTI LAVORETTI PER BAMBINI

    Sapone fai da te per la mamma

    Le saponette profumate sono un regalo originale, facilmente reperibile sul mercato, ma semplice da realizzare anche in casa. Bastano 500 gr di glicerina trasparente o bianca, olii essenziali, un pentolino, una pentola, un mestolo e qualche stampino di plastica. Per prima cosa fate sciogliere a bagnomaria la glicerina, poi mettete a scaldare dell’acqua nella pentola più grande in cui andrete ad inserire il pentolino, in cui dovrete versare 500 gr di glicerina. Quando sarà sciolta, aggiungete gocce di olio essenziale della fragranza preferita. Mescolate bene il composto e versatelo negli stampini. Lasciate raffreddare e solidificare in frigorifero.

    Bracciale fai da te per la Festa della Mamma

    Questa è senza dubbio un’idea originale per riutilizzare ganci, perline e altre parti di vecchi gioielli che ormai non usiamo più. Sarà sufficiente realizzare all’uncinetto, con del cotone colorato, un bracciale dallo spessore a piacere, seguendo ad esempio il metodo della catenella o del punto basso. Se avete a disposizione un filato più spesso, potrete semplicemente intrecciarlo a mano e completarlo con perline e altre decorazioni.