NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

10 quadri fai da te per arredare in modo originale la tua casa

10 quadri fai da te per arredare in modo originale la tua casa
da in Arredamento, Casa, Fai Da Te, Lavori Creativi, Riciclo creativo
Ultimo aggiornamento: Martedì 28/06/2016 07:37

    Quadri

    10 quadri fai da te per arredare in modo originale la tua casa – State sistemando casa e ciò che vi manca è qualche quadro da appendere alle pareti delle varie stanze? Come sempre, il riciclo creativo arriva in aiuto: perché, infatti, acquistare dei quadri, quando è possibile realizzarne di personalizzati e originali con le vostre stesse mani? Le idee da poter mettere in pratica sono diverse e prevedono l’utilizzo di materiali e oggetti che avete già in casa. Come fare, quindi? Ecco 10 idee per arredare in modo originale la tua casa con dei quadri fai da te.

    Conchiglie

    Perché non realizzare dei quadri utilizzando delle conchiglie? Si tratta di un’idea creativa, che vi permetterà di realizzare una piccola opera d’arte da appendere alle pareti, ma anche da appoggiare sulle mensole di casa. L’idea più semplice è quella di incorniciare tante conchiglie da voi raccolte in spiaggia, durante le vostre vacanze estive.

    Fotografie

    Bastano, poi, delle semplici cornici dentro le quali mettere le vostre fotografie preferite, per realizzare dei quadri fai da te originali e personalissimi: potete, infatti, assemblare e incorniciare gli scatti più belli e i vostri ricordi più incredibili.

    SCOPRI COME FARE QUADRI FAI DA TE CON LE FOTOGRAFIE

    Collage

    Un collage è una delle idee più semplici da poter mettere in pratica: potete scegliere le cornici più disparate – dalle forme e dai colori che più preferite – e inserire al loro interno dei collage di ciò che amate di più: città, animali, musica e molto altro ancora. Tutto ciò che vi serve è della colla.

    Cuore

    Importante è arredare un ambiente in modo tale da valorizzarlo il più possibile: che si tratti della camera da letto, del soggiorno, della cucina o del salone, la collocazione dei quadri può dare davvero un tocco di classe in più alla casa. Le forme sono altrettanto importanti: perché non creare un quadro a forma di cuore?

    CONSIGLI PER ARREDARE CON I QUADRI

    Fogli colorati

    Un’altra idea da poter mettere in pratica è quella di incorniciare dei fogli colorati: questa scelta, infatti, darà un tocco minimal – ma elegante – alla stanza.

    Scritte

    Oltre ai quadri, è importante curare gli angoli nei quali si appendono i quadri, come fosse – per l’appunto – un unico grande quadro. Cosa fare, allora? Potreste completare il lavoro con delle scritte sui muri, che mettano in risalto i vostri quadri.

    Sassi

    Perché, poi, non utilizzare dei sassi da incollare lungo tutta la cornice del vostro prossimo particolarissimo quadro? Vi basteranno un po’ di fantasia, manualità e pazienza.

    SCOPRI COME FARE CORNICI CON IL RICICLO CREATIVO

    Rami di legno

    Potreste, poi, creare un quadro, realizzando una cornice con dei rami di legno: basta, infatti, incollare i rami fra di loro. Grazie al riciclo creativo, tutto è possibile!

    Ruota della bici

    Avete una bici vecchia e non sapete più che farne? Potreste utilizzare le ruote come cornice per riporre le vostre foto da appendere.

    Ghiande

    Infine, avete delle ghiande? Potete incollarle tutto intorno alla cornice da appendere e dentro la quale potreste mettere delle foglie autunnali, proprio in vista dell’arrivo di questa magica e meravigliosa stagione.

    SCOPRI 10 IDEE PER REALIZZARE DELLE CORNICI FAI DA TE

    939

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci