10 posti dei film Disney che esistono nella realtà

10 posti dei film Disney che esistono nella realtà
da in Curiosità, Film, Televisione, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/11/2015 20:09

    Disney

    Quali sono i posti dei film Disney che esistono nella realtà? La Walt Disney è una delle più grandi aziende del mondo che, negli anni – come tutti ben sappiamo – è divenuta nota, soprattutto, per i suoi film dedicati prevalentemente ai bambini. Sono diversi i classici di animazione Disney, che hanno fatto sognare intere generazioni con le loro storie, i loro personaggi e i loro luoghi incantevoli e fiabeschi. Proprio questi ultimi, spesso, non sono stati soltanto frutto dell’immaginazione degli autori, ma si tratta di posti reali che è possibile visitare e ammirare di presenza in tutta la loro bellezza. Quali sono? Ecco alcuni dei posti dei film Disney che esistono nella realtà.

    Castello di Neuschwanstein

    Il castello di Neuschwanstein si trova in Germania – in Baviera, per l’esattezza – e si tratta del castello delle favole per eccellenza, che fu fatto costruire da Ludwig II a partire dal 1869. Walt Disney ne rimase talmente affascinato da prendere questo castello come modello per “La Bella Addormentata nel Bosco” e inserirne una copia in tutti i parchi Disney del mondo.

    Alcázar

    L’Alcázar di Segovia è una fortezza in Spagna, che risale al XI secolo circa e che venne ricostruita nel 1862: si tratta di una residenza reale, che fu anche accademia militare e prigione di Stato. Anch’essa suscitò interesse nella Disney, che ne utilizzò la copia nel film d’animazione “Biancaneve e i Sette Nani”.

    Château de Chillon

    Lo Château de Chillon si trova a Ginevra, in Svizzera ed è il castello del principe Eric ne “La Sirenetta” della Disney. Questo castello venne costruito durante l’Impero Romano a scopo difensivo, ma la sua location lo ha reso un vero castello da favola.

    Alsazia

    Ad Alsazia, in Francia, si trova una delle ambientazioni de “La Bella e la Bestia”: si tratta, infatti, del paesino in cui vive Belle inizialmente, prima di conoscere la Bestia.

    Mont Saint Michel

    Chi non ha visto Rapunzel? Il regno della principessa, che sorge su una piccola isola, si ispira all’isola di Mont Saint-Michel, che si trova in Normandia, in Francia. Questo luogo incantevole è raggiungibile via terra quando c’è bassa marea e via mare, durante l’alta marea.

    Cascate Salto dell'Angelo

    Le meravigliose Cascate Paradiso di “Up” esistono davvero e si trovano in Venezuela, dove sono conosciute come le Salto dell’Angelo: si tratta, infatti, di cascate dalla caduta di 979 metri e sono, per questa ragione, considerate le più alte del mondo.

    San't Olaf

    A Sant’Olaf – a Balestrand, in Norvegia – si trova la cappella, in cui venne incoronata regina Elsa, la protagonista di “Frozen”.

    Cattedrale di Notre Dame

    Si può affermare che la famosa cattedrale di Notre-Dame – che si trova a Parigi, in Francia – è una delle protagoniste de “Il Gobbo di Notre-Dame”. Si tratta di una costruzione in stile gotico ammirata in tutto il mondo. SCOPRI LE COSE DA VEDERE A PARIGI

    Taj Mahal

    L’incredibile palazzo reale di “Aladdin” è, in realtà, il Taj Mahal: si tratta di un famoso palazzo che sorge ad Agra, in India. Questa costruzione è un edificio tombale che venne costruito dall’Imperatore Shah Jahan in onore della morte della moglie, Mumtaz Mahal.

    Castello di Eilean Donan

    Infine, il castello di Eilean Donan – che si trova in Scozia – è quello in cui è ambientato il film d’animazione DisneyRibelle”: questo edificio era inizialmente stato costruito come monastero. SCOPRI LE COSE DA VISITARE IN INGHILTERRA

    1046

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci