10 libri da leggere per Halloween

Quali sono i libri da leggere in attesa di Halloween? Ecco alcuni consigli e titoli spaventosi da non perdere.

da , il

    L’autunno è arrivato. Quali sono i libri da leggere in attesa di Halloween? Già… perché, con l’arrivo della stagione autunnale, inizia anche quel momento dell’anno in cui l’attesa per le feste si fa sempre più viva e si inizia proprio con Halloween; sebbene questa non sia una festività appartenente alla nostra tradizione e abbia quasi sostituito del tutto il nostro Ognissanti. Ad ogni modo, è inevitabile negare che la storia e le origini di Halloween abbiano il loro fascino, tra foglie che cadono, le prime piogge, i colori tipici della stagione autunnale e le zucche; emblema della notte del 31 ottobre. Per prepararci all’arrivo di questa festa anglosassone e del famoso “dolcetto o scherzetto”, cosa c’è di meglio se non leggere dei libri horror abbastanza terrificanti da farci entrare in piena atmosfera? Ecco alcuni consigli e titoli spaventosi da non perdere.

    1. Il Segreto Di Greenshore, Agatha Christie

    Quando si parla di misteri, è impossibile non pensare ad Agatha Christie. “Il Segreto Di Greenshore” racconta di una villa nobiliare molto antica, dove una caccia all’assassino iniziata come un gioco di società diviene, poi, realtà.

    Compra Il Segreto Di Greenshore di Agatha Christie su Amazon

    2. Chi Perde Paga, Stephen King

    Chi Perde Paga” di Stephen King è uno degli ultimi libri usciti del re dell’horror: tra libri e serial killer, sono presenti anche due argomenti attuali e paurosi come la crisi economica e la disoccupazione.

    Compra Chi Perde Paga di Stephen King su Amazon

    3. L’Incubo Di Hill House, Shirley Jackson

    È Halloween. Come può mancare una casa stregata? “L’Incubo Di Hill House” di Shirley Jackson è ciò che state cercando.

    Compra L’Incubo Di Hill House di Shirley Jackson su Amazon

    4. Bunker Diary, Kevin Brooks

    Altro giro, altro titolo: “Bunker Diary” di Kevin Brooks. Il protagonista del libro si risveglia all’interno di un bunker di cemento e non sa chi l’abbia rapito e perché; poco per volta, arriveranno nuovi prigionieri, che si differenzieranno per età e ceto sociale.

    Compra Bunker Diary di Kevin Brooks su Amazon

    5. La Trappola, Melanie Raabe

    Che dire de “La Trappola” di Melanie Raabe? Una scrittrice di thriller vive isolata dal mondo da molti anni, all’interno della propria casa: è rimasta, infatti, traumatizzata dall’omicidio della sorella e tenta di nascondersi dal suo assassino.

    Compra La Trappola di Melanie Raabe su Amazon

    6. Il Libro Delle Verità Nascoste, Amy Gail Hansen

    College, ragazze, segreti, “Il Libro Delle Verità Nascoste” di Amy Gail Hansen e una tazza di tè o cioccolata calda! Che volere di più?

    Compra Il Libro Delle Verità Nascoste di Amy Gail Hansen su Amazon

    7. La Gemella Silenziosa, S.K. Tremayne

    La Gemella Silenziosa” di S.K. Tremayne è il libro perfetto per chi ama l’ambientazione inglese: in questo caso, si tratta di un’isola al largo della Scozia, a quanto pare disabitata… a parte alcune presenze inquietanti.

    Compra La Gemella Silenziosa di S.K. Tremayne su Amazon

    8. Un Amore Diabolico, Ann Aguirre

    E, poi, ci sono altre strane presenze, così come demoni e clown killer, ma questa volta nel libro di Ann Aguirre dal titolo “Un Amore Diabolico”.

    Compra Un Amore Diabolico di Ann Aguirre su Amazon

    9. Nei Luoghi Oscuri, Gillian Flynn

    Amate i thriller? “Nei Luoghi Oscuri” di Gillian Flynn potrebbe fare al caso vostro: tra misteri, riti satanici, omicidi e tragedie varie, questa potrebbe essere la lettura che fa per voi.

    Compra Nei Luoghi Oscuri di Gillian Flynn su Amazon

    10. Racconti di Halloween, Per Non Dormire Questa Notte, AA. VV.

    E, infine, la ciliegina sulla zucca: “Racconti Di Halloween, Per Non Dormire Questa Notte”, ovvero il meglio della narrativa del terrore: si va da Poe a Lovecraft, da Bradbury a Matheson. Allora, vi sentite pronti per la notte delle streghe?

    CONSIGLI PER ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN