10 libri da leggere nell’estate 2016

Quali sono i libri da leggere nell'estate 2016? Ecco alcuni titoli da aggiungere alla libreria.

da , il

    Libri estate

    Quali libri leggere in questa estate 2016? Leggere è uno degli hobby più amati di sempre e quale momento migliore per farlo, se non quello delle vacanze estive? Durante il resto dell’anno, spesso, si è troppo pieni di impegni o stanchi la sera per poter iniziare e concludere la pila di libri in attesa sul comodino: chi ama la lettura, infatti, difficilmente smette di comprare libri, anche se non si ha il tempo per leggere e, così, la lista aumenta drasticamente, al contrario dello spazio nella libreria che diminuisce sempre più. L’estate è, però, uno dei momenti più adatti per lasciarsi trasportare dalle parole e dalle pagine, cavalcando l’immaginazione e la fantasia alla scoperta di nuovi personaggi, storie e mondi. Quali titoli leggere e collezionare, quindi? Ecco alcuni utili consigli sui libri da leggere nell’estate 2016.

    1. L’Amore Borghese, Vittorio Pentimalli

    L'Amore Borghese

    L’Amore Borghese di Vittorio Pentimalli è il primo dei libri che vogliamo suggerirvi: tra le pagine di questo libro si intrecciano tre racconti in cui i protagonisti si ritrovano e mettono in discussione gli aspetti della loro vita borghese. Pentimalli mette così in evidenza casi in cui coppie o famiglie apparentemente indivisibili e felici, in realtà, non lo sono, soprattutto se messi davanti ad alcune tentazioni. L’Amore Borghese è un libro che racconta il cammino non sempre facile delle relazioni d’amore.

    Compra L’Amore Borghese su Amazon

    2. Belgravia, Julian Fellowes

    Belgravia

    Julian Fellowes – creatore di Downton Abbey, una delle serie televisive di maggiore successo degli ultimi anni – è l’autore di Belgravia: si tratta di un libro che è stato pubblicato online a puntate e che arriva adesso in libreria. La storia è ambientata nel 1815 a Bruxelles e narra di intrighi di potere e storie d’amore: i protagonisti sono i Trenchard e la famiglia di Lord Bellasis, ovvero una famiglia di commercianti di stampo nobiliare.

    Compra Belgravia su Amazon

    3. Città In Fiamme, Garth Risk Hallberg

    Città In Fiamme

    Città In Fiamme è il libro di Garth Risk Hallberg: ambientato a New York, nel Capodanno del 1977, racconta delle vite di alcuni personaggi che si incrociano a partire dal ritrovamento del cadavere di una ragazza a Central Park.

    Compra Città In Fiamme su Amazon

    4. Notti In Bianco, Baci A Colazione, Matteo Bussola

    Notti In Bianco, Baci A Colazione

    Notti In Bianco, Baci A Colazione di Matteo Bussola è un libro sull’essere padre, nell’era moderna: i momenti sono, infatti, raccontati tramite un iPad, una connessione Internet e un profilo Facebook.

    Compra Notti In Bianco, Baci A Colazione su Amazon

    5. La Ragazza Nel Parco, Alafair Burke

    La Ragazza Nel Parco

    La Ragazza Nel Parco di Alafair Burke è uno dei romanzi da non perdere, che vi potranno tenere compagnia durante l’estate: si tratta di un thriller psicologico, che saprà lasciarvi con il fiato sospeso.

    Compra La Ragazza Nel Parco su Amazon

    6. Incubo, Wulf Dorn

    Incubo

    Incubo di Wulf Dorn è uno psicothriller davvero inquietante: l’autore, del resto, prima di fare lo scrittore, ha lavorato in alcune cliniche psichiatriche, venendo a contatto con pazienti affetti da svariati disturbi mentali. Pronti per degli scenari da vero incubo, che vi terranno svegli durante le lunghe notti estive?

    CONSIGLI PER DELLE LETTURE HORROR

    7. Passeggeri Notturni, Gianrico Carofiglio

    Passeggeri Notturni

    Passeggeri Notturni di Gianrico Carofiglio è un libro di 99 pagine, le quali racchiudono trenta racconti da tre pagine ciascuno dai temi più disparati. Il libro è adatto a chi non ama le storie particolarmente lunghe.

    Compra Passeggeri Notturni su Amazon

    8. Dopo Di Te, Jojo Moyes

    Dopo Di Te

    Dopo Di Te di Jojo Moyes è il seguito di Io Prima Di Te e racconta la continuazione della storia d’amore del primo volume di questa saga: oltre ai personaggi già conosciuti, se ne aggiungeranno, quindi, di nuovi tutti da scoprire.

    Compra Dopo Di Te su Amazon

    9. Calendar Girl, Audrey Carlan

    Calendar Girl

    Calendar Girl di Audrey Carlan narra la storia di Mia, una ragazza che per motivi economici urgenti – il padre rischia la morte – decide di fare la escort: l’incarico della giovane durerà un anno, durante il quale le saranno assegnati dodici uomini affascinanti da accompagnare, ma senza obbligo di prestazioni sessuali. Mia vivrà, quindi, in dodici città diverse e, al termine del lavoro, guadagnerà un milione di dollari. Il romanzo è stato pubblicato in dodici volumi – uno per mese – e, in poco tempo, è divenuto uno dei libri più venduti negli USA.

    Compra Calendar Girl su Amazon

    10. L’Amore È Eterno Finché Non Risponde, Ester Viola

    L'Amore È Eterno Finché Non Risponde

    L’Amore È Eterno Finché Non Risponde è il romanzo di Ester Viola, giornalista e influencer su Twitter: il libro analizza le relazioni d’amore ai tempi dei social network, tra post, tweet, tag e notifiche di tutti i generi. La protagonista è Olivia, un avvocato divorzista che si dedica al suo lavoro e alla sua disastrosa vita privata in una Napoli mozzafiato.

    SCOPRI I LIBRI DA LEGGERE IN VACANZA