NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

10 libri da leggere in autunno

10 libri da leggere in autunno
da in Consigli di lettura, romanzi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/11/2016 19:02

    Libro autunno

    Quali sono i libri da leggere in autunno? La stagione autunnale è magica, così come lo è leggere: quello che è uno degli hobby più amati di sempre è, infatti, un modo incredibile per esplorare nuovi mondi, conoscere storie e amare personaggi nuovi. In autunno, la natura cambia colori; le foglie cadono; piogge romantiche iniziano a scandire i pomeriggi; le feste si avvicinano e l’atmosfera diventa sempre più magica. E, allora, sotto le coperte, preparatevi a bere del tè o della cioccolata calda e a mangiare zucche e castagne, sfogliando le pagine di un libro tutto da scoprire o riscoprire. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni consigli sui titoli dei libri da leggere e rileggere in autunno.

    Orgoglio e Pregiudizio

    Il primo titolo è Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen: si tratta di un classico della letteratura inglese che, certamente, non ha bisogno di presentazioni. Per chi non avesse mai letto il romanzo, è un’occasione per farlo; per chi lo conoscesse, invece, potrebbe essere un’opportunità per riscoprirlo o leggere in inglese uno dei libri romantici più belli di sempre.

    Compra Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen su Amazon

    Incubo

    Incubo di Wulf Dorn è un thriller psicologico: la trama racconta di un ragazzino che rimane orfano e che è, di conseguenza, costretto a vivere con una zia in una nuova città, ma degli spaventosi incubi lo tormenteranno, così come delle inquietanti sparizioni.

    Compra Incubo di Wulf Dorn su Amazon

    Quattro Giorni Dopo

    In lista è da aggiungere anche Quattro Giorni Dopo di Sarah Lotz. Una nave da crociera di lusso ha un guasto e, per questa ragione, va alla deriva: i tremila passeggeri si ritroveranno catapultati da una vacanza da sogno ai Caraibi a un incubo per la sopravvivenza. Non mancheranno, inoltre, gli omicidi da risolvere.

    Compra Quattro Giorni Dopo di Sarah Lotz su Amazon

    Missing – New York

    Missing – New York è un libro di Don Winslow: se una persona scompare e non viene ritrovata entro 48 ore, le possibilità che questa sia stata uccisa raggiungono il novanta per cento; Frank ha, però, promesso alla madre di Hailey che le riporterà la figlia sana e salva.

    Compra Missing – New York di Don Winslow su Amazon

    L'Eco Lontana delle Onde del Nord

    La scrittrice Corina Bomann torna con un nuovo libro: L’Eco Lontana delle Onde del Nord, la cui storia gira intorno ad Annabel che – separatasi dal marito – si trasferisce sull’isola di Rügen, nel Mar Baltico, con la figlia. La donna, affascinata da una vecchia imbarcazione, desidera restaurarla e trasformarla in un caffè sull’acqua, ma vi troverà nascosta una lettera piena di segreti.

    Compra L’Eco Lontana delle Onde del Nord di Corina Bomann su Amazon

    Irresistibile Tentazione

    Irresistibile Tentazione di Sylvia Day è un romanzo che ha per protagonista il mercenario Simon Quinn: l’uomo ama vivere all’insegna del pericolo e, un giorno, incontrerà una spia di nome Lysette Rousseau.

    Compra Irresistibile Tentazione di Sylvia Day su Amazon

    Colazione da Tiffany

    E un altro classico che può far compagnia negli uggiosi pomeriggi autunnali è Colazione da Tiffany di Truman Capote: Holly Golightly – interpretata nel celebre film da Audrey Hepburn – è una ragazza che vive a New York e che sogna di trovare il suo posto nel mondo.

    Compra Colazione da Tiffany di Truman Capote su Amazon

    Bridget Jones's Baby

    Bridget Jones’s Baby è il nuovo film della serie di Bridget Jones e si trova nei cinema proprio in questi giorni, ma è anche il nuovo capitolo della saga scritta da Helen Fielding. Il libro – nelle librerie dal 13 ottobre – differisce dal film in diverse cose: leggete il libro per saperne di più!

    Compra Bridget Jones’s Baby di Helen Fielding su Amazon

    Harry Potter

    E, a proposito di ritorni attesissimi, ecco anche quello di Harry Potter con Harry Potter e la Maledizione dell’Erede di J.K. Rowling: Harry è, oggi, un impiegato del Ministero della Magia pieno di lavoro, nonché marito e padre di ben tre figli. Cosa accadrà ancora? Il volume contiene le due parti dell’opera in un’unica edizione.

    Compra Harry Potter e la Maledizione dell’Erede di J.K. Rowling su Amazon

    Via Col Vento

    Infine, chi non ama Rossella O’Hara, protagonista di Via col Vento? Anche questo romanzo conobbe una trasposizione cinematografica di successo. L’unico libro scritto da Margaret Mitchell vinse il Premio Pulitzer nel 1936. Meglio recuperarlo, se non lo avete mai letto.

    Compra Via Col Vento di Margaret Mitchell su Amazon

    1586

    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci