10 libri da cui sono state tratte famose serie TV

Quali sono alcuni dei libri da cui sono state tratte famose serie TV? Ecco i titoli da non perdere.

da , il

    Siete in cerca di libri da cui sono state tratte famose serie TV? Per gli appassionati di serie televisive, queste rappresentano una vera e propria droga: episodio dopo episodio, stagione dopo stagione, è impossibile riuscire a smettere di guardare telefilm e, così, capita di ritrovarsi a fare delle maratone che possono durare ore o giorni interi. Il guaio è quando alcune di queste serie TV sono tratte da libri – altro hobby a cui è difficile resistere – e, alla lista infinita di serie televisive da guardare, si aggiunge quella dei libri da leggere da cui queste sono state tratte. Anche voi non sapete resistere alla tentazione di scoprire quali siano le avventure su carta dei vostri amati personaggi televisivi? Ecco solo alcuni dei tanti libri da cui sono state tratte famose serie TV.

    1. 11.22.63

    Iniziamo con una delle serie televisive del momento, ovvero 11.22.63 con James Franco: si tratta di una miniserie televisiva statunitense di otto episodi, basata sul romanzo11/22/’63” di Stephen King, che ha curato la produzione della serie TV insieme – fra gli altri – a J.J. Abrams che, dopo LOST, non ha più bisogno di presentazioni. Sia il romanzo che il telefilm affrontano il tema dei viaggi nel tempo: il protagonista – un insegnante di inglese – infatti, tornerà al 1960 per cercare di impedire l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, avvenuto – per l’appunto – il 22 novembre del 1963.

    2. Pretty Little Liars

    Giovani, Carine E Bugiarde” è il titolo della serie di libri scritti da Sara Shepard, dalla quale è stata tratta una delle serie TV più di successo del momento, ovvero Pretty Little Liars di Marlene King. La serie televisiva prende ispirazione dai romanzi, che hanno come protagoniste sempre Aria, Hanna, Spencer, Emily e Alison: anche nei libri le cinque amiche vengono tormentate da -A; personaggio misterioso che le metterà in pericolo, non risparmiando neanche degli omicidi. I libri e la serie TV seguono, però, vicende un po’ diverse, ma sono entrambi da non perdere per chi ama il giallo!

    3. Sex And The City

    Chi non si ricorda di Sex And The City? Prima di diventare la nota serie televisiva che tutti conosciamo, le avventure di Carrie Bradshaw sono state messe nero su bianco da Candace Bushnell: anche il libro ha per protagoniste le indimenticabili Carrie, Charlotte, Samantha, Miranda e una New York mozzafiato. La storia differisce, però, un po’ da quella del telefilm che tutti noi conosciamo.

    4. Wayward Pines

    Una delle serie TV più chiacchierate, giusto qualche mese fa, è stata Wayward Pines: questo telefilm sembrava si fosse concluso con la fine della prima stagione, ma è poi giunta notizia del suo inaspettato rinnovo. In realtà, Wayward Pines è anche una trilogia di Blake Crouch, la cui trama è praticamente la stessa della serie televisiva.

    5. Sherlock ed Elementary

    Le Avventure Di Sherlock Holmes” di Sir Arthur Conan Doyle – ovvero, del celebre investigatore più amato di tutti i tempi – hanno ispirato diverse serie televisive. Quali? Sherlock – serie TV britannica con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman – e la statunitense Elementary con Jonny Lee Miller e Lucy Liu: entrambe sono delle riletture in chiave moderna da non perdere.

    6. The Strain

    The Strain è una serie TV ideata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan ma, forse, non tutti sanno che è ispirata dalla trilogia di libri “Nocturna” ad opera degli stessi autori: i libri sono tre e si intitolano “La Progenie” – da cui è ispirata la prima stagione – “La Caduta” – da cui è tratta la seconda stagione – e “Notte Eterna”, a cui potrebbe ispirarsi un’eventuale terza stagione.

    7. Under The Dome

    Under The Dome è una serie televisiva di Steven Spielberg tratta dal romanzo di Stephen KingThe Dome”: si tratta di una storia fantascientifica che racconta le vicende della cittadina di Chester’s Mill, la quale resta intrappolata all’interno di una sorta di cupola trasparente e misteriosa.

    8. Shadowhunters

    Shadowhunters è la serie televisiva tratta dall’omonima saga di romanzi urban fantasy di Cassandra Clare. Ambientata a New York, la storia racconta di cacciatori di demoni: gli shadowhunters, per l’appunto.

    SCOPRI LE SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

    9. The 100

    The 100 di Jason Rothenberg è una serie televisiva ispirata all’omonimo libro di Kass Morgan. La trama è, più o meno, la stessa: essendo la Terra invivibile a causa di una guerra, da 100 anni, quello che resta della popolazione mondiale vive su un’arca in una stazione spaziale; questa, però, inizia a cedere e 100 ragazzi vengono spediti sulla Terra per scoprire se il pianeta sia ancora vivibile.

    10. Il Trono Di Spade

    Infine, Il Trono Di Spade, ovvero Game Of Thrones: si tratta di una delle serie televisive del momento tratta dall’ormai famosissima saga di George R. R. Martin, alla quale si ispira abbastanza fedelmente.

    SCOPRI LE SERIE TV DA NON PERDERE SU NETFLIX